IED E FORMABILIO PRESENTANO IL “FORMABILIO DAY 2014”

Pubblicato il 9 Giugno 2014 Di

Martedì 10 giugno IED presenta i lavori degli studenti del Corso Master Professional in Product Design, risultato della collaborazione con Formabilio, brand italiano di design dedicato al design made in Italy.

La partnership tra IED e Formabilio è nata con l’obiettivo di stimolare nuove forme di Design attraverso il coinvolgimento di giovani creativi seguendo l’innovativo sistema proposto da Formabilio basato sulla partecipazione e l’ecosostenibilità.

Per questa occasione, l’aula B5 della sede IED Design diventerà spazio espositivo per i prototipi realizzati durante la prima progettazione del master.
La sfida lanciata da Formabilio agli studenti IED consisteva nel disegnare accessori per la casa che rispecchiassero i valori fondamentali a cui da sempre l’azienda si ispira, tra i quali: produzione artigianale, semplicità ed essenzialità di forme e concetti, facilità di utilizzo ed ecocompatibilità.

Studenti coinvolti e progetti presentati:

Demiragac Ceren – Turchia- “Fionda”
Ergunay Sinem – Turchia – “Astuto”
Giacopuzzi Michele – Italia – “Virgola e Figura”
Gil Islas Luis Arturo – Messico – “Langolo”
Pallav Divye – India – “Dovunque”
Tata Andrea – Italia – “Clessidra”
Teoman Damla –Turchia – “Vela”
Varani Ezequiel Matias – Argentina – “Minimo”
Wang Ying – Cina – “Block”

I progetti sono stati realizzati sotto la supervisione dei docenti IED Dagmara Simieniec con l’intervento del coordinatore del corso di Master Federico Ferretti