Il Design Plus Award di ISH 2015 al soffione Cloud di FIMA Carlo Frattini

Pubblicato il 27 Febbraio 2015 Di

Cloud, il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini, firmato Meneghello Paolelli Associati, ha ricevuto il Design Plus Award 2015, il prestigioso riconoscimento del German Design Council istituito nel 1983, assegnato annualmente da ISH. Una giuria di esperti ha assegnato il premio ai prodotti che combinano design attraente, materiali innovativi e sostenibilità di produzione.

L’importante onorificenza testimonia nuovamente il costante impegno di FIMA Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica evoluta a design e funzionalità.

Cloud, il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini, firmato Meneghello Paolelli Associati, è caratterizzato da un profilo leggero, sinuoso ed elegante che gli conferisce un’estetica originale, regalando momenti di totale distensione nell’ambiente bagno. Al soffione vero e proprio è sovrapposta una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per donare un’ulteriore effetto benessere.

Realizzato in acciaio inox, Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus.

Con la sua produzione 100% Made in Italy, FIMA Carlo Frattini da oltre 50 anni si distingue quale importante realtà nel panorama della rubinetteria, sul territorio nazionale ed estero. L’offerta dell’Azienda è ricca e comprende numerose collezioni che dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca e la spasmodica attenzione all’innovazione tecnologica.