Imake presenta Tornìo

Pubblicato il 1 Agosto 2014 Di

 

IMAKE associazione culturale di promozione del design auto-prodotto, presenta in anteprima occasione di Effetto Venezia 2014 , TornìO, una selezione di progetti realizzati grazie alla tecnica del legno tornito.

La mostra propone pezzi di design progettati dai designer membri dell’associazione che con il supporto tecnico di un maestro artigiano toscano hanno realizzato i loro prototipi.

In occasione dell’evento che si svolge a Livorno ogni estate, nello storico Quartiere della Ven

ezia, i pezzi dei designer saranno visibili presso la Sala degli Archi- Fortezza Nuova , tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 24:00 fino al 3 Agosto.

I progetti esposti sono :

 

 

Biomeccanica ……….. Riccardo Fiorucci

Cinque per Cinque …………….. Daniele Canuti

Merlino ……… Meri Seto

mi_Lo ………..Marco Sorito

Stool Bakery ……….. Atelier Macramè

Tornio da te ……… Itaca Freelance

Qafiz ………. Salvatore Spataro

 

IMAKE è un associazione culturale nata nel ottobre 2013 con l’obbiettivo di promuovere il design inteso come forma di ricerca ed espressione della creatività. In particolare IMAKE intende promuovere i progetti di auto-produzione nati dalla collaborazione tra le realtà artigiane locali toscane e i designer membri dell’associazione. Ne nascono quindi dei progetti di design auto-prodotto che esprimono al massimo il valore dell’artigianato e delle lavorazioni manuali di materiali sempre diversi, che ogni volta i membri dell’associazione sono invitati a scoprire.

 

Per info:

info@imakelab.it

www.imakelab.it

 

La foto in copertina Itacafreelance