Importanti premi di design a Xetis e Secure Plus di Kaldewei

Pubblicato il 28 Gennaio 2014 Di

L‘eccellenza dei prodotti Kaldewei è stata confermata da due importanti premi di design: sia il piatto doccia smaltato Xetis che il trattamento superficiale antiscivolo Secure Plus di Kaldewei hanno conquistato la giuria del German Design Award 2014, che li ha premiati con una „Special Mention“, e il Design Center di Stoccarda, che ha conferito all‘azienda il premio Focus Open 2013 d‘argento per il piatto doccia a livello del pavimento Xetis.
I riconoscimenti del Rat für Formgebung tedesco e del Design Center di Stoccarda sottolineano ancora una volta il ruolo di Kaldewei come pioniere ed icona dello stile nel bagno. Con il continuo sviluppo di prodotti all’avanguardia l’azienda, con al suo attivo oltre cento riconoscimenti a livello internazionale, continua ad essere – da oltre 90 anni – leader nell’innovazione.Kaldewei_Superplanplus
Xetis e Secure Plus di Kaldewei convincono con design e funzionalità
Xetis di Kaldewei è il primo piatto doccia smaltato con scarico a parete integrato. Per la sua eleganza minimalista e per le nuove opportunità di allestimento che offre, perfette per le esigenze del moderno arredobagno, Xetis ha ricevuto una „Special Mention“ nella categoria „Home Interior“ al German Design Award 2014 ed il Focus Open 2013 d‘argento nella categoria „Bagno, sanitari, benessere“. Secure Plus di Kaldewei si contraddistingue per il connubio senza compromessi fra sicurezza ed eleganza: la nuova finitura viene infatti impressa su tutta la superficie del piatto doccia in acciaio smaltato di Kaldewei. Si ottiene così un risultato che garantisce, inalterate nel tempo, le caratteristiche di sicurezza e robustezza, con un risultato praticamente invisibile. Per queste caratteristiche innovative la giuria del German Design Award ha conferito a Secure Plus di Kaldewei una „Special Mention“ nella categoria „Industrial Goods and Materials“.
Il German Design Award è il premio internazionale del Rat für Formgebung. Vengono premiati prodotti e progetti di caratura internazionale del design e della comunicazione, le personalità e i designer emergenti più innovativi. Il Focus Open è un premio internazionale del Land Baden-Württemberg che viene conferito annualmente dal Design Center di Stoccarda. Nella valutazione la giuria applica diversi criteri, quali la qualità del design, la funzionalità, la sostenibilità ed il valore del prodotto. Con i riconoscimenti del Rat für Formgebung e del Design Center di Stoccarda Kaldewei ha ricevuto fino ad oggi circa 100 premi per il design ed è quindi uno dei più premiati produttori al mondo nel settore bagno.