IMPRONTA by Fuksas, novità di gamma

Pubblicato il 17 Agosto 2014 Di

 

Una linea organica racchiusa in una solida forma geometrica: è questo il segno inconfondibile di IMPRONTA, la collezione disegnata per Catalano da Doriana e Massimiliano Fuksas.

 

Impronta evoca le superfici di sabbia modulate dalle onde del mare, rimanda all’elemento liquido per restituire una superficie segnata da emergenze e avvallamenti, in cui l’acqua deve scorrere, fluire e defluire. Un tratto di natura, un modulo realizzato in ceramica, che racchiude tutto il pensiero Fuksas e sintetizza il saper fare unico di Catalano: un nome sinonimo di altissima qualità e design unico, di cultura industriale solida e fortemente innovativa.

 

La collezione firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas per Catalano – premiata con il Designer Kitchen and Bathroom Award, un riconoscimento all’innovazione per il bagno – continua ad arricchirsi di nuove declinazioni, che rispondono alle differenti esigenze e ai diversi spazi e ambienti, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche uniche.

 

La matrice organica, ricorrente nelle architetture firmate Fuksas, messa abilmente a contrasto con strutture e geometrie più razionali, diventa il filo conduttore della collezione e si ritrova nel lavabo ad incasso 83×48 e nei nuovi lavabi 100×50 e 75×45, che vanno ad integrare la serie, sempre più adatta allo stile e alle caretteristiche dell’abitare contemporaneo. Da notare il particolare sistema di scarico a vista laterale del lavabo 125×50 e la predisposizione, prevista per tutti i lavabi (ad eccezione del lavabo da appoggio 75), per alloggiare rubinetteria monoforo, triforo e da parete.

 

Le novità di gamma completano la collezione, che si compone quindi di due piatti doccia, di lavabi a sospensione, da incasso e in appoggio, abbinabili a portasciugamani, specchi retroilluminati, mobili dedicati e cassettiere in acciaio lucido e in bianco e nero lucido.