Incentivi per l’acquisto di auto elettriche: come usufruirne collegandoli alle utenze di luce e gas?

Pubblicato il 13 luglio 2018 Di

Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso di politiche per l’Ecosostenibilità, ovvero di politiche che salvaguardino il pianeta e, di conseguenza, la nostra salute. Molte sono le iniziative e le attività sociali atte a educare in questo senso e a favorire la nascita di comportamenti adeguati a un codice etico orientato al rispetto degli ecosistemi e al risparmio energetico. Nell’ambito di queste riflessioni e attuazioni a livello europeo e mondiale si sta rivelando molto delicata la questione dell’inquinamento atmosferico e del surriscaldamento climatico. E’ sempre più impellente per i singoli Paesi cercare di contenere e/o ridurre il problema. Un’ottima strategia sembra essere il ricorso alle auto elettriche, riducendo sempre di più le emissioni di CO2. Non tutti sanno che scegliendo questa opzione è possibile usufruire di incentivi per l’acquisto e il mantenimento delle auto elettriche. Inoltre, è possibile beneficiare di questi incentivi e detrazioni anche affidandosi a un unico gestore per luce e gas, ottimizzando tempo e risparmiando risorse.

Perché acquistare un’auto elettrica e affidarsi a Eviva?

Acquistare un’auto elettrica, oltre ad essere una scelta ecosostenibile, dà diritto a diverse agevolazioni, risultando molto funzionale anche per il bilancio domestico. Infatti, per le macchine elettriche a bassa emissione di CO2 è prevista la possibilità di esenzione dal bollo o di ricevere una riduzione variabile se si scelgono auto ibride; inoltre, si parla di super ammortamento, ovvero l’opportunità di dedurre una quota di ammortamento superiore al valore del veicolo. Per chi non ha la possibilità di acquistare direttamente una macchina elettrica, esistono degli incentivi e delle riduzioni per la trasformazione da auto a benzina a auto elettrica.

. Eviva, società operante sia a livello nazionale che a livello estero in ambito elettricità e gas, si occupa di agevolare chi decide di operare questa scelta per sé e per il futuro delle prossime generazioni, offrendo degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche. Ottima opportunità per operare nel rispetto della cittadinanza attiva e per risparmiare unendo auto, luce e gas in un unico gestore di fiducia!

 

In copertina: Photo by Brian Babb on Unsplash