Interactive Key Award 2014: Scavolini vince nella categoria Family Lifestyle.

Pubblicato il 26 maggio 2014 Di

 

Mercoledì 21 maggio si è svolto nell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, alla presenza dei creativi delle più importanti web agency, degli esperti del marketing e della comunicazione, il Galà di premiazione del 15° Interactive Key Award, che vede Scavolini vincitrice per il miglior sito web 2014, nella categoria Family Lifestyle.

Questo importante riconoscimento conferma la volontà dell’Azienda di aprirsi sempre più al web, che costituisce per tutti uno strumento quotidiano di interazione, e dimostra quanto sia vincente la costante strategia di comunicazione, finalizzata ad affermare con forza la sua leadership nel settore arredamento.

Con il suo design raffinato ed elegante, il sito www.scavolini.com, realizzato dall’agenzia Websolute, si svela all’utente attraverso grandi immagini di impatto emotivo, che regalano fin da subito un’atmosfera accogliente e familiare.

Attraverso questa finestra sul mondo Scavolini, si viaggia alla scoperta delle sue numerose collezioni, da quelle più classiche e rinomate a quelle più eclettiche e contemporanee: tutte le cucine sono accomunate dalla passione per il dettaglio, la raffinatezza delle finiture e l’alta qualità dei prodotti Made in Italy.

Laweb page di Scavolini è tutto questo e molto altro ancora: il sito permette, infatti, di scoprire non solo le numerose proposte di arredo per cucina ma anche le soluzioni per il living e l’ambiente bagno.

La sua architettura dell’informazione, ovvero la struttura organizzativa dei contenuti, è chiaramente user friendly riflettendo così una filosofia aziendale che pone sempre il cliente in primo piano. Ne è un chiaro e coerente esempio il rapido e semplice accesso alle schede prodotto, alle informazioni tecniche, agli highlights, alla newsletter e ai suggerimenti per arredare. Contenuti condivisibili e dalle caratteristiche virali che mettono in luce la volontà di Scavolini di essere un’Azienda in linea con le tendenze “social” dei suoi utenti. Il sito inoltre è visibile in ben 8 lingue differenti per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più internazionale.

L’Interactive Key Award è un premio dedicato al mondo della comunicazione interattiva su web, ideato nel 2000 da Media Key Events – divisione del Gruppo Editoriale Media Keys – con l’intento di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica nella comunicazione.