Interior Innovation Award 2013

Pubblicato il 18 gennaio 2013 Di

L’etichetta “Interior Innovation Award ” è stata assegnata a More, come riconoscimento alla qualità del design proposto. La cerimonia di premiazione avverrà il 13 gennaio 2013, all’apertura di Imm Cologne.

Premiata appena presentata, More è una sedia importante da outdoor ma anche indoor, versatile, elegante e assolutamente unica; una monoscocca in polipropilene che si presta ad essere rivestita interamente o, e qui sta la sua innovazione, solo con una sorta di trapunta fissata alla scocca mediante 9 bottoni pensati e realizzati ad hoc, in materiale plastico.

Disegnata da Favaretto & Partners racchiude in sé pertinenza nell’applicazione dei materiali, precisione progettuale e ricerca per l’innovazione, di forma e di funzione, approccio sempre perseguito dallo studio di design e architettura.

L’importante riconoscimento è il primo del 2013, anno in cui lo studio, fondato da Paolo Favaretto, si appresta a festeggiare il 40° anniversario.

Dalle prime collaborazioni al Design for All, passando attraverso premi e riconoscimenti, Paolo Favaretto ha condotto lo Studio alla riconoscibilità internazionale con rigore progettuale, eleganza e stile. Supportato da un team di progettisti, tra i quali spicca la figura di Francesco Favaretto, che si divide sempre più tra l’headquarter italiano e quello canadese di Toronto, lo studio Favaretto & Partners da vita a oggetti senza tempo, che scaturiscono da molteplici fonti di ispirazione con un linguaggio stilistico chiaro e funzionale