A INTERIORBE IL PROGETTO DELLA NUOVA CASA MILANESE DELLA BLOGGER CHIARA BIASI

Pubblicato il 8 Novembre 2013 Di

Interior designer al femminile per il restyling della nuova casa milanese di Chiara Biasi, la più seguita lifestyle blogger del momento, con 500 mila visite mese al blog e 250 mila followers su Instagram, in pieno trasferimento nella capitale della moda. Sabrina Lanza e Federica Sala  di InteriorBe – innovativo servizio di interior design sul web – sono le interior designer scelte da Chiara Biasi per questa nuova avventura: rifare il look all’appartamento scelto dalla blogger nel cuore del nuovo polo della moda milanese in zona Isola.

 

I lavori hanno preso il via un paio di settimane fa, dopo una prima fase che ha visto Sabrina e Federica di InteriorBe impegnate a individuare il concept mood che al meglio potesse rappresentare l’animo rock dai tocchi Lady di Chiara. Parola d’ordine di Chiara: “nero, nero e ancora nero!”. Made in Italy, il must.

 

L’appartamento, circa 100 mq su due livelli, all’ultimo piano in una palazzina in Corso Como è stato totalmente reinterpretato in chiave decisamente rockminimal, con un deciso tocco glamour, idoneo a far da cornice alla vita frenetica di Chiara e del suo fidanzato, Oscar Branzani. In un gioco di contrasti, al nero è stato accostato il bianco con punti di colore e camouflage. Pavimenti in pvc simil parquet rigorosamente color nero e resina nei due bagni. Total white per pareti e soffitti.  Arredamento minimal per gli ambienti al piano di sotto dove si trova la zona living con cucina separata. Divano e pouff neri in pelle e cuscini colorati si accompagnano ad una cucina di Arredo3  in finitura laccato nero opaco, piano in pietra, elettrodomestici neri e sgabelli a servizio del piano snack. Lampade nella migliore tradizione del design italiano, tra cui spiccano le Parentesi di Flos.  Minimal anche il bagno con resina antracite a pavimento e bianca alle pareti di Laboratorio Resina,  e maxi cabina piatto doccia Fiora ardesia nero per i momenti di relax.  In entrambi i bagni sono di CRISTINA rubinetterie i miscelatori monocomando da lavabo e bidet delle linee King e Queen, rigorosa e quadrata la prima e morbida e lineare la seconda, combinano eleganza e praticità per dare vita a un design essenziale, pulito e contemporaneo.

 

Al piano superiore la camera da letto segue lo stesso mood, arredi neri con tocchi di colori: letto e comodini Bolzan, in coordinato con comodini completi di dock station in tessuto antracite, scrivania camouflage di Corvasce personalizzata per Chiara, sedia Him Casamania,  e la maxi frame Design of Love nera che farà da cornice alla TV. Ampia cabina armadio rigorosamente total black di Novamobili che ospiterà la collezione della stagione della fashion blogger. Consegna prevista? Fine novembre.

 

Siamo una start up e stiamo puntando tutto sul concetto innovativo di Interior Design Online” hanno commentato Sabrina Lanza e Federica Sala “Avere l’opportunità di seguire questo eccezionale progetto per una delle lifestyle blogger più seguite in Italia è decisamente un’esperienza professionale ricca e sorprendente che, attraverso i racconti di Chiara, ci dà la possibilità di dare un’immagine concreta al lavoro che siamo in grado di mettere a disposizione di chi vuole affidarsi a un interior designer in modo molto più easy, immediato e low cost, grazie al web”.

 

InteriorBE è infatti la nuova frontiera dell’interior design, progettazione 2.0, rigorosamente online e alla portata di tutte le tasche, grazie allo strumento più democratico per eccellenza, Internet. InteriorBe.com nasce dall’idea di Sabrina Lanza e Federica Sala come rivoluzione del processo classico di progettazione, proponendosi al mercato con un approccio più efficiente e innovativo volto a semplificare, velocizzare e ottimizzare i costi di progettazione di interni affidandosi alla consulenza di due architetti su Milano ma che rispondono a richieste provenienti da ogni parte d’Europa. Low cost and High Quality, il motto di Sabrina Lanza e Federica Sala.

Le due professioniste hanno scelto di spostare le fasi di ideazione e progettazione interamente online. Nessun appuntamento né orario da rispettare, solo un portale da consultare e una serie di servizi tra cui scegliere. Il procedimento è chiaro e lineare e bastano solo 3 step: si invia un email all’indirizzo info@interiorbe.com illustrando le proprie necessità; si allega la piantina in scala o quotata della propria casa, o anche di un solo ambiente che si desidera rinnovare, e qualche fotografia; con immagini, filmati si indirizzano le progettiste verso lo stile scelto per il restyling; nel giro di pochi giorni la soluzione personalizzata è a portata di un click. Massima semplificazione a prezzi interessanti a seconda del pacchetto che si acquista. Da una spesa minima di 3 euro a mq a un massimo di 8 euro.