Interni d’architettura: arredare con i faretti Led

Pubblicato il 12 Febbraio 2018 Di

Chi si occupa di progettazione di interni, sa quanto in una ristrutturazione, sia importante progettare fin da subito anche una buona illuminazione. Ciò è fondamentale per poter vivere bene gli spazi quando i proprietari andranno ad abitarvi. La progettazione dei “punti luce”, avviene quindi  di pari passo con il progetto degli spazi. La soluzione più discreta per un risultato di qualità è quella ricorrere a faretti a Led. Come quelli proposti da Mazzolaluce, con un vasto assortimento di proposte online.  I faretti online sono la soluzione giusta in tutti gli spazi della casa: dall’ingresso, alla cucina, al in bagno, cosi come in soggiorno: ad ogni spazio la giusta soluzione.

 

Faretti a Led: idee stanza per stanza

L’ingresso è il biglietto da visita della nostra casa ,ma è anche una zona funzionale e pratica dove ci soffermiamo ogni giorno un attimo prima di uscir di casa. E’ importante in questa zona avere una buona illuminazione. Per fare questo è sufficiente scegliere dei faretti led  a parete, come il faretto a led Icone Minitallux. Anche in camera la soluzione a parete può essere adottabile come lampada da lettura, optando per il modello di faretti a led inclinati a 45°,  in cui il fascio di luce fascio volge verso il basso .

In cucina, soprattutto per illuminare la zona di preparazione o nelle soluzioni ad isola, i faretti ricalati  potrebbero essere perfetti nella loro versione cilindrica. Ci sono modelli in gesso con un design discreto e minimale che si possono verniciare in modo da adattarsi a qualsiasi ambiente. Nel living, una delle proposte più interessanti può risultare il faretto a Led orientabile, come Sikrea link pb, il faretto da soffitto in colore bianco orientabile a 90 ° .

 

Che sia di forma cilindrica o cubica il faretto a led,  risulta sempre una soluzione contemporanea, adattabile al proprio stile di casa in grado essere tecnicamente funzionale. A luce singola o doppia, come il  faretto moderno con lampade a vista. Per i più coraggiosi ci sono anche  soluzioni design di grande impatto che giocano con la luce. Come il faretto Sikrea squadrato con tagli di luce oppure il faretto sferico Linea light della collezione Pelota .

Tante le finiture possibili adattabili all’arredo di casa dalle versioni minimal in bianco o in nero, alle versioni in  metallo satinato e quelle in corten.