IRIAL VISUAL: UN NUOVO CONCEPT DECORATIVO PER L’INTERIOR DESIGN

Pubblicato il 1 Ottobre 2014 Di

L’antica arte del mosaico rinasce in chiave moderna e assume nuova veste decorativa in un originale e affascinante prodotto di interior design, ideato e realizzato in Italia: Irial Visual.
Frutto di una profonda esperienza nel settore dell’alluminio e del design della società Irial di Noventa di Piave (VE), la linea di mosaici Irial Visual rinnova una delle più antiche forme d’arte fondendo in un nuovo concept decorativo materia e fotografia, alluminio e immagini
d’autore. L’azienda ha infatti selezionato una serie di stupendi scatti realizzati da fotografi italiani ed internazionali per esaltare l’anima artistica del mosaico e creare splendidi ornamenti da parete.
Nel nuovo store online dell’azienda (www.irialvisual.com) il cliente, oltre a poter scegliere dall’ampio catalogo fotografico, può richiedere un mosaico personalizzato, inviando all’azienda la propria fotografia preferita per trasformarla in un elegante e originale elemento di arredo.
Definito dai suoi ideatori come “un moderno arazzo”, Irial Visual è composto di un tessuto di tessere d’alluminio, leggero e flessibile, capace di assumere riflessi e tonalità diverse a seconda dell’angolazione da cui lo si ammira e dell’esposizione alla luce solare.
Inoltre, la disposizione casuale e manuale delle tessere fa sì che ogni tessuto sia unico, un prodotto di design capace di valorizzare le pareti di abitazioni, uffici, spazi pubblici e privati, hotel, spa, ristoranti, bar e caffetterie.

Irial_13522
Altra caratteristica fondamentale di questo innovativo prodotto sono le immagini che è possibile stampare sulla superficie in mosaico: Irial Visual, oltre ad aver selezionato una serie di scatti di alcuni affermati fotografi italiani, ha arricchito il catalogo con due collezioni speciali: la prima si chiama “1x” e nasce da una partnership con “1x.com – Onexposure”, la più esclusiva galleria online di fotografia del mondo curata da un team di dieci autorevoli professionisti; mentre la seconda “Archivio Cameraphoto” è frutto di una collaborazione con uno dei più importanti archivi fotografici italiani, con una selezione di immagini in bianco e nero del fotografo veneziano Dino Jarach, che dal 1946 al 1987 ha immortalato alcune famosissime star del cinema e personalità dell’arte e della cultura.
Esclusivo, elegante e fatto a mano, il mosaico Irial Visual rappresenta un’assoluta novità made in Italy nel mondo del design e dell’arredamento degli interni: facile da applicare in modo permanente o removibile a qualsiasi tipo di parete, non richiede alcun tipo di manutenzione nel tempo.