ISCRIZIONI APERTE AL PIANO STUDI TRIENNALE IN DESIGN CREATIVO 2014/2015 DI SID – SCUOLA ITALIANA DESIGN

Pubblicato il 5 Settembre 2014 Di

 

Per gli studenti in uscita dagli istituti superiori torna per il 2014/2015 la proposta di Scuola Italiana Design: un triennio formativo dedicato al product design e con ulteriori competenze in grafica, packaging e web design.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

Basta contattare la segreteria didattica SID per fissare una visita/colloquio senza impegno presso le strutture dell’istituto, necessario prima di procedere all’eventuale iscrizione. Il numero di posti disponibili al primo anno è 54 e sono già in via di esaurimento.

Nei primi due anni del Corso, lo studente apprenderà i metodi e gli strumenti del mestiere, mentre al terzo anno (“anno Master”) svilupperà progetti di design in aula per reali aziende partner dell’attività didattica.

Al termine del Triennio, ogni studente:

  • è capace di ideare, sviluppare e comunicare i propri progetti di product e industrial design;

  • possiede le competenze base legate a grafica (visual design), packaging e web design;

  • è dotato di una visione globale del mercato e di un bagaglio di esperienze professionali acquisite progettando direttamente per le aziende.

La figura del designer industriale è particolarmente ricercata nel mercato del lavoro ed è una delle professioni per cui l’Italia è riconosciuta oggi nel mondo, anche a fronte della momentanea crisi economica.

SID – Scuola Italiana Design è un istituto privato post-diploma specializzato nel design industriale, con sede a Padova. Costituisce il Dipartimento Formativo del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo.

DSC_0928