ISH 2015, CRISTINA rubinetterie A FRANCOFORTE CON LE ULTIME NOVITA’

Pubblicato il 30 Marzo 2015 Di

CRISTINA rubinetterie, azienda italiana leader nel settore della rubinetteria, anche quest’anno sarà presente all’ISH, imperdibile appuntamento per il mondo dell’Arredobagno. Lo stand di Cristina progettato e realizzato dallo studio Hasuike si troverà presso la Hall 4, Level 1, Stand F07. Benessere e relax il fil rouge delle linee esposte, verso una concezione del bagno sempre più vicina a un luogo in cui è piacevole trascorrere del tempo per prendersi cura di sé, nella tranquillità della propria casa.

 

Tra le novità, in cima al podio troviamo la  Dynamo Rainbow, evoluzione glamour della Dynamo Shower, arricchita della funzione cromoterapia ispirata ai 7 colori dell’arcobaleno; a seguire il Cristina System, sistema di incassi che trasformano doccia e vasca da bagno in spazi wellness personalizzabili, grazie al nuovo Configuratore Doccia disponibile sul sito web di CRISTINA e da qualsiasi device digitale; e infine la nuova linea di rubinetti per il bagno DELTA e OMEGA, espressione di due anime dello stile metropolitano.

 

Si chiama Dynamo Rainbow ed è l’evoluzione a tinte forti di Dynamo Shower, il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. L’anima ecologica di CRISTINA diventa glamour, combinando tecnologie all’avanguardia con forme belle, affascinanti, d’effetto. Nato da un’intuizione geniale, questo soffione per la doccia sfrutta l’acqua per produrre energia elettrica: tutto merito di una turbina collocata all’interno del soffione stesso, che permette l’accensione dei led senza consumare energia, per un relax a impatto zero in un ambiente decisamente confortevole. L’idea ha riscontrato un così grande favore di pubblico che CRISTINA ha deciso di renderla ancora più bella, mediante l’utilizzo di led colorati capaci di trasformare il rito quotidiano della doccia in qualcosa di davvero speciale: per immergersi in un’atmosfera unica, e magari sfruttare anche i benefici della cromoterapia regolabile e personalizzabile attraverso un comodo telecomando  esterno dall’accattivante forma di saponetta resistente all’acqua. Come Dynamo Shower, anche Dynamo Rainbow è facile da utilizzare e da installare: non occorrono parti elettriche, può essere montato a soffitto o a parete e può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.

Attenzione particolare alla tecnologia e all’avanguardia con il Sistema di Incassi che trasforma la doccia e la vasca da bagno in luoghi speciali della casa dedicati al wellness. Il CRISTINA System prevede una tipologia di incassi universali adattabili a qualsiasi tipo di parete, che permette la realizzazione di spazi ad hoc e personalizzabili, e può essere montato su tutti i set esterni delle linee CRISTINA creando un ambiente di puro relax e benessere. Due sono le tipologie disponibili per il miscelatore termostatico: il pd800, set da incasso universale fino a 3 uscite, indispensabile per la realizzazione di spazi wellness ad hoc. E la serie pd701 – pd702 – pd703 – pd704, set da incasso universale premontati su staffa, fino a 4 uscite anche contemporanee. I set premontati su staffa hanno la parte idraulica già assemblata con serraggi perfetti tra le parti. Questo semplifica l’installazione ed elimina anche la possibilità di antiestetici montaggi disallineati, facilitando il lavoro dell’installatore. Varie forme e finiture danno la possibilità di coordinare l’arredamento del bagno in base allo stile scelto.

cristina system_TV883

Uno strumento all’avanguardia pensato per architetti, rivenditori e privati, che permetterà a chiunque di realizzare in completa autonomia, e visualizzare, il proprio ambiente doccia (o vasca). Il configuratore doccia è accessibile dal sito di CRISTINA e da qualsiasi digitale: a disposizione degli utenti un menù che contiene la gamma di prodotti, suddivisi per tipologie (soffioni, saliscendi, bocche d’erogazione, prese d’acqua, etc.): basta scegliere quello che piace di più, decidere dove collocarlo all’interno di un bagno “neutro”, e provare tutte le combinazioni possibili, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per ciascuna combinazione si potranno indicare il tipo di rubinetteria più adeguata per gestire le uscite dell’acqua, generando anche una lista dettagliata dei prodotti scelti. Inoltre, i rivenditori avranno a disposizione un’area riservata, in grado di generare automaticamente la proposta d’ordine.

CONFIGURATORE DOCCIA

Uno strumento all’avanguardia pensato per architetti, rivenditori e privati, che permetterà a chiunque di realizzare in completa autonomia, e visualizzare, il proprio ambiente doccia (o vasca). Il configuratore doccia è accessibile dal sito di CRISTINA e da qualsiasi device digitale: a disposizione degli utenti un menù che contiene la gamma di prodotti, suddivisi per tipologie (soffioni, saliscendi, bocche d’erogazione, prese d’acqua, etc.): basta scegliere quello che piace di più, decidere dove collocarlo all’interno di un bagno “neutro”, e provare tutte le combinazioni possibili, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per ciascuna combinazione si potranno indicare il tipo di rubinetteria più adeguata per gestire le uscite dell’acqua, generando anche una lista dettagliata dei prodotti scelti. Inoltre, i riveditori avranno a disposizione un’area riservata, in grado di generare automaticamente la proposta d’ordine.

 

DELTA E OMEGA

Dall’ispirazione “urbana” è nata DELTA, una serie di rubinetti caratterizzati da una decisa pulizia estetica e funzionale.  OMEGA è invece la versione “mascolina” di DELTA, dove gli angoli smussati e le linee morbide cedono il passo a un rigore ancora più forte, fatto di linee rette e angoli in evidenza. In entrambe le serie, pensate idealmente per un bagno di un loft industriale, il rubinetto è realizzato con il corpo e la bocca fusi in un unico pezzo, per dare ancora più forza all’essenzialità del disegno.