Jannelli&Volpi a Pitti Immagine Filati 71

Pubblicato il 3 luglio 2012 Di

Un mondo affine – quello di Pitti Immagine Filati – a Jannelli&Volpi, azienda milanese leader nella produzione e distribuzione di carte da parati, rivestimenti murali, tessuti d’arredamento, oltre ad accessori e complementi selezionati tra moda e design.
Per l’edizione di Pitti Immagine Filati 71, che si terrà dal 4 al 6 luglio 2012, le due realtà si incontrano.
La vicinanza è semplice da illustrare, sia per contenuto storico che per ricerca nell’evoluzione del prodotto. L’affinità culturale di entrambi i mondi infatti, storicamente affini, trova qui esplicita visibilità e dialogo.
Molti i materiali utilizzati da Jannelli&Volpi nelle proposte di rivestimenti murali e carte da parati che si ritrovano nelle collezioni tessili presentate a Pitti Immagine Filati.
La forza materica dei tessuti si esprime infatti anche nei rivestimenti murali e carte da parati che utilizzano materiali come: lino, seta, cotone, canvas, paglie, eco-pelle, tessuto-non-tessuto, lurex, sughero, oltre alla semplice cellulosa e altri materiali.
Da una fornitura di circa 300 differenti tipologie di rivestimenti murali e carte da parati, di passate e attuali collezioni proposte da Jannelli&Volpi e da JVstore, il board artistico di Pitti Immagine Filati selezionerà i rivestimenti murali che fanno da sfondo allo ‘Spazio Ricerca’ (piano inferiore, Pad.
Centrale).

Concept: Angelo Figus e Nicola Miller – Design: Alessandro Moradei.