Juno vince il premio iF Product Design Award 2013

Pubblicato il 18 dicembre 2012 Di

Juno, il sistema di sedute progettato da James Irvine per Arper e presentato al Salone del Mobile di Milano 2012, ha ottenuto il premio iF Design Award 2013 per la categoria „Product Design”.

Da 60 anni, il premio annuale tedesco iF Design Award – riconosciuto in tutto il mondo come un marchio di qualità per il design – promuove i migliori progetti internazionali, in tre principali ambiti: prodotto, comunicazione e packaging.
Quest’anno la giuria, composta da esperti e designer internazionali provenienti da settori diversi, ha selezionato, tra gli oltre tremila progetti candidati, i vincitori in base alla propria formazione, abilità di intuire le tendenze del futuro e pluriennale esperienza.

La collezione Juno è stata giudicata rispondente ai criteri utilizzati da iF per definire il “buon design”: undesign che riflette le qualità umane, audace, intelligente, appassionato, ma anche ironico e affidabile.

Juno, insieme agli altri progetti premiati, sarà ora esposta alle mostre iF organizzate presso l’Exhibition Centre di Hannover e l’HarborCity di Amburgo, così come nella mostra online iF. La cerimonia di premiazione si terrà il 22 Febbraio 2013 presso il BMW Welt di Monaco di Baviera. Per maggiori informazioni sul premio, è possibile consultare il sito www.ifdesign.de.