Karim Rashid_from the beginning

Pubblicato il 8 maggio 2014 Di

KARIM RASHID
di Marco Casamonti e Laura Andreini

Forma Edizioni promuove e approfondisce la ricerca sui designer contemporanei attraverso la pubblicazione di un volume dedicato alle opere realizzate da Karim Rashid in collaborazione con aziende di tutto il mondo. L’obiettivo è presentare oggetti, allestimenti, testimonianze di amici e collaboratori, per cogliere tutti gli aspetti e le sfaccettature che rendono la sua carriera e al contempo
la sua vita così straordinaria. Centinaia di prodotti, sono descritti e commentati dall’autore al fine di indagare l’evoluzione del suo linguaggio progettuale e del design contemporaneo. Contributi testuali, interviste e immagini personali, mostrano la figura di Karim Rashid e il suo rapporto con personalità di spicco del mondo dell’arte, della moda, del design e della produzione industriale.
Il volume è redatto in collaborazione con Marco Casamonti, già curatore della mostra “Karim Rashid an edit from the last 15 years”, presentata alla Triennale di Milano, durante il Salone del mobile 2011. “La figura di Karim Rashid va oltre il designer, gode di una popolarità senza confini, esprime la personalità di un’artista completo. Creativo globale, interprete di un design sensuale e minimalista che ha conquistato il mercato con oltre 3000 progetti in produzione, poliedrico, eccentrico, capace di percepire oltre la norma le reazioni e le sensazioni generate dallo spazio e da ciò che lo occupa, Karim Rashid ha un sogno: cambiare il mondo con il design”.