La casa Lema protagonista alla Stockholm Design Week.
Lo stile funzionale ed essenziale dei paesi scandinavi incontra il meglio del design internazionale in occasione della Stockholm Design Week. Anche quest’anno Lema – insieme al rivenditore Planoform – è tra i protagonisti della manifestazione con le sue più recenti proposte che insieme ai suoi best-seller raccontano la casa Lema: un luogo dove il design entra in punta di piedi sposando uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; un rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi che costruiscono un’atmosfera vissuta, dove i pezzi singoli, che affiancano i programmi modulari, arredano ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.
E’ il total living Lema, dall’eleganza innata e definito nell’assoluta personalizzazione, dove materiali naturali come il legno incontrano la raffinatezza dei laccati e la contemporaneità del vetro e del metallo, esaltando la linearità delle forme e la consueta discrezione che caratterizza la filosofia del brand. All’attenta selezione dei materiali e delle finiture si aggiunge la profonda cura nelle lavorazioni, a sottolineare lo stretto legame tra artigianalità e tecnologia che ha decretato nel tempo l’unicità del marchio.
Al centro della scena, il divano Yard e il tavolo Shade di Francesco Rota, abbinati a Selecta di Officinadesign Lema, il sistema modulare da sempre punto di forza del marchio; completano le ambientazioni raffinati elementi d’arredo come i tavolini Mr Zheng di Roberto Lazzeroni, le poltroncine Popsi di Ferruccio Laviani e la specchiera Mirage di Tokujin Yoshioka.
Ancora, i sistemi per la zona notte con Armadio al Centimetro, la quintessenza della modularità qui rappresentato dalle ultime proposte Aria di David Lopez Quincoces e Naica di Cairoli e Donzelli. Si creano così veri e propri ambienti domestici attraverso i quali è possibile apprezzare la qualità e l’eleganza delle proposte del marchio. Le atmosfere come sempre all’insegna di un’assoluta ricercatezza sono al contempo ricche di quel calore che ha reso l’azienda celebre in tutto il mondo.