LA CITTÀ CHE CAMBIA #2_secondo incontro: CIBO OGGI.

Pubblicato il 18 Novembre 2013 Di

La città che cambia è un format lanciato da Valcucine nel 2012, volto a indagare le dinamiche di trasformazione della città, in relazione ai contenuti dei progetti che la coinvolgono.
Per questa nuova edizione l’attenzione è focalizzata sul tema dell’Expo 2015: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.
Infatti, il primo dei sei incontri, EXPOsure, ha aperto il dialogo con il grande evento e la città. Un primo appuntamento durante il quale Giuseppe Sala – AD Expo 2015 – e Andrea Segré – presidente di Last Minute Market – hanno presentato il quadro generale che si prospetterà nei prossimi mesi per la città e di quali potranno essere le opportunità da cogliere e sostenere per gli anni a seguire.
Così, durante il secondo incontro, CIBO OGGI, si farà il punto sulla realtà attuale dell’universo alimentare, del ruolo del cibo sullo sviluppo della città; a cominciare dall’organizzazione degli spazi di incontro e di ristoro; di come cambierà la distribuzione in relazione anche alle nuove abitudini alimentari, ai nuovi assetti della città stessa. E tanti altri spunti e temi da cui partire per avviare una riflessione.
Interverranno Laura Rossi, ricercatore dell’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione (Inran) e Elisia Menduni, food writer, video maker, giornalista della Gazzetta Gastronomica.
L’obiettivo degli incontri è la creazione di un network di esperienze in atto sul territorio. Questo all’interno dell’Eco Bookshop milanese di Valcucine, che da sempre è portatrice di valori legati al rispetto del pianeta e di come si può oggi produrre, consumare e smaltire, rispettando l’ambiente.
La città che cambia è un progetto di Valcucine in collaborazione con Susanna Legrenzi, Stefano Maffei e Barbara Parini.

 
LA CITTÀ CHE CAMBIA#2.
c/o ECO BOOKSHOP VALCUCINE
Corso Garibaldi, 99
20121 Milano (MM MOSCOVA)
SECONDO INCONTRO:
CIBO OGGI, martedì 26 novembre – ore 19.00