La domotica Vimar per le Varesine di Milano

Pubblicato il 1 febbraio 2015 Di

Una visione inedita della città. Quella di chi può viverla dall’alto con la sensazione di toccare il cielo, quella che si può osservare dal complesso delle Varesine. Una nuova concezione dell’abitare: quella di vivere sospesi tra sole e aria.

Le residenze offrono ai loro inquilini un panorama esclusivo, che spazia dalle guglie del Duomo fino alle Alpi. L’architettura esterna si compone di tre ali distinte, congiunte in un nucleo centrale dal quale penetra la luce naturale che si diffonde a raggiera su tutti i piani dell’immobile.

All’interno ogni singolo ambiente è studiato per avere il giusto rapporto tra vivibilità e fruibilità degli spazi e per favorire un’immersione nella luce naturale che diventa l’indiscussa protagonista di ogni appartamento.IMG_1276

La progettazione degli interni degli appartamenti, curata da Dolce Vita Homes, è stata realizzata seguendo i nuovi standard dell’abitare moderno e i criteri della domotica più avanzata. Quella di Vimar.

Grazie alla perfetta integrazione di controllo, comfort, efficienza energetica e sicurezza, il sistema domotico By-me di Vimar infatti è stato ritenuto la scelta migliore, perché in grado di gestire in modo coordinato i diversi dispositivi installati.

Con By-me infatti ogni ambiente diventa personalizzabile. Basta sfiorare lo schermo di uno dei Multimedia video touch screen o dei Video touch screen Full Flat installati per avere il controllo completo di luci, climatizzazione, automazioni, diffusione sonora e richiamare, in pochi istanti e per ogni stanza, una diversa combinazione di queste funzioni. Così come i Multimedia video touch screen anche i Video touch screen Full Flat, assolvono alla funzione di videocitofono regalando un’immagine perfetta di tutto ciò che accade dentro e fuori.

Un ulteriore tocco di eleganza ed esclusività è conferito agli ambienti dalle linee della serie Eikon Evo. Presenza impercettibile, dal fascino delicato e in linea con le ultime tendenze di interior design, Eikon Evo incanta per le sue geometrie che ne mettono in evidenza il profilo ultra sottile e i dettagli essenziali.

In queste residenze, nelle quali sono stati impiegati i materiali, i prodotti e i sistemi tecnologicamente più all’avanguardia, la domotica Vimar, come un perfetto direttore d’orchestra, assicura il coordinamento e il dialogo tra di loro, per un comfort e un benessere senza eguali.