LA FIERA DELLA VANITA’: il nuovo progetto di mobili freestanding di Victoria + Albert.

Pubblicato il 24 Marzo 2015 Di

Victoria + Albert è un brand cosmopolita ed internazionale carico di valori e di sapori British. Progettare per l’azienda inglese significa in primis interpretare questo mondo affascinante e secondariamente valorizzarlo, aggiungendo dettagli e lineamenti caratteristici di designer esterni.

Dall’amore per il design freestanding nasce una collezione di mobili e consolle per lavabi all’insegna della vanità: un progetto contemporaneo di Victoria + Albert, veri e propri sistemi d’arredo curati nei dettagli che al contempo risultano di una elegante semplicità.

Ancora una volta, dopo il grande successo di Amiata nel 2014, la dinamica azienda inglese si affida anche al design italiano, in particolare allo Studio Meneghello Paolelli Associati che negli ultimi anni si è affemato sulla scena italiana e internazionale con un approccio fresco e ironico e al tempo stesso rigoroso.

Meneghello Paolelli Associati hanno creato per Victoria + Albert il modello Lario, elemento d’arredo finemente realizzato in pregiato legno di ciliegio e legno di faggio abbinato a bordi in QUARRYCAST®, materiale composito esclusivo che da sempre caratterizza tutte le vasche e i lavabi della produzione dell’azienda inglese.

Progettato per accogliere i lavabi soprapiano o da incasso di Victoria + Albert tutti in QUARRYCAST®, un materiale caldo al tatto, naturalmente bianco, resistente alle macchie e agli urti.