LA QUINTA STAGIONE DI GRAND DESIGNS AUSTRALIA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU LAEFFE

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 Di

Un viaggio tra ecologia, alto design, progetti ambiziosi e gioielli nascosti dell’edilizia contemporanea. laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) da lunedì 2 febbraio, ore 16.50, presenta in PRIMA TV ASSOLUTA la quinta stagione di Grand Designs Australia, la serie che, in compagnia dell’architetto girovago Peter Maddison, va alla scoperta delle case più stravaganti della terra dei canguri.

 

Peter Maddison, già vincitore di due ASTRA Awards nel 2011, seguirà con laeffe il sogno architettonico australiano che diventa realtà, dall’embrionale progetto digital al cantiere, dalla fatica del lavoro di tutti i giorni alla gioia irrefrenabile dell’inaugurazione della casa. Progetti apparentemente impossibili, che attraverso il duro lavoro degli aussie si trasformano ben presto in case da sogno. Una stagione piena di novità, conferma lo stesso Maddison: “Ci sono alcuni edifici totalmente selvaggi in questa quinta stagione: container, balle di paglia, cisterne d’acqua, plastica e terra battuta. Quelli che spiccano non sono solo degli esperimenti, ma hanno un concept originale ben eseguito”.

 

Dieci episodi in giro per tutta l’Australia, partendo dal Queensland dove una famiglia che ha perso la sua casa dopo la terribile alluvione del 2011 è disposta a tutto pur di ricostruirne una nuova a partire da un semplice container.

 

Fin dove sei disposto a spingerti per realizzare la casa dei tuoi sogni? La risposta è su laeffe, in prima visione assoluta, da lunedì 2 febbraio, ore 16.50, con la quinta stagione di Grand Designs Australia.