La Scala Elicoidale in acciaio Rizzi

Pubblicato il 4 dicembre 2014 Di

Naturale vocazione architettonica per le scale elicoidali in acciaio Rizzi che coniugano le esigenze dei progetti contemporanei alle più alte tecniche artigianali.

La scala diventa un raffinato volume che nell’interior design acquista un’inaspettata morbidezza grazie all’intramontabile fascino del legno abbinato al metallo.Rizzi_scala elicoidale_acciaio legno

Le particolarità estetico-tecniche della scala si esaltano nella possibilità di realizzare un profilo sottilissimo del gradino (una lamina di lamiera rivestita di legno) che viene inserito direttamente all’interno del cosciale con stuccature pressoché invisibili. Ne risulta un’estrema pulizia formale che da spazio all’essenza pura della scala. Naturalmente, secondo gusti ed esigenze, i gradini possono essere realizzati anche in vetro, legno massello o con alzata chiusa.

Le scale possono essere funzionali a più piani, sono realizzate su misura a partire da un diametro esterno di cm 110 ad un massimo standard di cm 300 e necessitano di un ancoraggio a metà a garanzia di rigidità.

Come tutte le Scale Elicoidali Rizzi, il prodotto si presta alla più ampia personalizzazione: i gradini possono essere di diverse essenze di legno e i cosciali laterali propongono finiture materiche, laccate RAL e murali. Le ringhiere sono proposte in acciaio verniciato o acciaio inox satinato in diverse silhouette.

A garanzia di qualità, precisione e un più facile montaggio, tutte le scale vengono pre-montate in azienda per poi essere inviate al cliente finale.