La sensualità del legno naturale ed un‘estetica senza tempo

Pubblicato il 21 Gennaio 2014 Di

L‘amore per il legno e la sua esaltazione sono i principi base del design della cucina vao, che fonde forme eleganti e sottili con la passione genuina per il puro legno naturale. Le ante sono incorniciate da un elegante passe-partout che, proprio come in un‘opera d‘arte, dà leggerezza e mette in primo piano la bellezza del legno. L‘accostamento di linee marcate e nette con le venature trasversali del legno crea nella cucina vao un chiaro movimento di linee e forme orizzontali, interrotto soltanto dalle linee longitudinali di congiunzione degli elementi.

Le scanalature orizzontali consentono di aprire le ante senza l’utilizzo di maniglie e mettono in risalto il carattere della cucina vao, conferendo continuità ai materiali naturali; lo spessore di 21 mm delle ante esalta le qualità tattili del legno naturale e, insieme al taglio trasversale del legno ben visibile osservando la
cucina da lato, accresce la sensazione di toccare un materiale sensuale ogni volta che si apre un’anta.

team7

Con la cucina vao, TEAM 7 dimostra la sua competenza innovativa nel campo delle cucine e mostra ancora una volta il significato di un‘estetica moderna applicata alla vita di tutti i giorni: sensuale legno naturale e massimo comfort, che trovano la giusta espressione in un linguaggio delle forme classico. Per questo motivo, la cucina vao è già stata premiata con importanti riconoscimenti internazionali nell‘ambito del design: interior innovation award 2011, iF product design award 2012 e Green GOOD DESIGN Award 2012.