LA SOSTENIBILITA’ DELLA TECNOLOGIA A LED interamente Made in Italy.

Pubblicato il 10 Febbraio 2014 Di

ULTRALUCE Led Division, brand del gruppo FALA di Sergio Marchetti, segue oggi un’unica strada ovvero quella dell’illuminazione a LED.

Lo sviluppo di questa tecnologia è in continua evoluzione e ULTRALUCE ha scelto di utilizzare per tutti gli apparecchi della collezione il LED HQ che garantisce caratteristiche molto performanti e sopratutto una produzione di calore minima rispetto ai dispositivi tradizionali e oltre 100.000 ore di  funzionamento in tutte le condizioni.

ULTRALUCE - SAND

Le soluzioni LED consentono di abbassare, oltre ai consumi, anche tutti i parametri di sostenibilità come la riciclabilità e l’accumulo dei rifiuti, rispettando quindi l’ambiente. Infatti i LED utilizzano molta meno energia di gran parte di ogni altra sorgente luminosa. I LED hanno una durata di vita di esercizio molto più lunga, richiedono quindi sostituzioni meno frequenti e di conseguenza producono meno rifiuti. Inoltre non contengono mercurio e possono quindi essere utilizzati in apparecchi progettati per rendere più agevole lo smontaggio e il riciclaggio.

 

I LED possono essere programmati o controllati semplicemente sfiorando un pulsante, creando diversi effetti nello stesso ambiente, anche effetti di movimento.

ULTRALUCE mette a disposizione una gamma di dispositivi di controllo, semplici da programmare e universalmente adattabili anche ad impianti già esistenti: un concetto di illuminazione completamente gestibile, grazie ad una tecnologia proprietaria.

 ULTRALUCE - INDUSTRY

Grazie ad un impianto industriale moderno ed efficiente, comprendente un impressionante reparto finitura e verniciatura, oltre a un’officina meccanica interna, attrezzata con i macchinari più evoluti, ULTRALUCE è specializzata nel completo ciclo produttivo di apparecchi di illuminazione anche su richiesta, di ogni forma e dimensione per progetti “contract” di prestigio.

OPERA è un innovativo sistema di illuminazione a LED che appare come fosse un tutt’uno con la parete da illuminare e che prevede la possibilità di “giocare” con le forme. Le composizioni infatti, realizzabili su richiesta, sono integrate all’interno di un pannello in MDF tagliato a laser da assemblare poi ad una parete in cartongesso.ULTRALUCE - OPERA

I proiettori ad alta efficienza luminosa SAND,da utilizzare sui binari TRAVEL alimentati a 220v, sono in grado di adattarsi perfettamente a tutte le destinazioni d’uso. Disponibili due finiture (bianco e nero), sono completamente orientabili a seconda delle necessità.

 

IDEA, piastra a LED che può essere installata su faretti già esistenti in sostituzione delle lampade GU10 o Dicroica.  BEND è una serie di apparecchi in MDF caratterizzata da un design essenziale, moderno e con una spiccata personalità. Disponibile in due versioni: bianco o nero.ULTRALUCE - IDEAULTRALUCE - BEND (1)

Industry, il design industriale negli ultimi anni ha conquistato molti estimatori e questo modello ne è l’emblema. Si tratta di una lampada a sospensione in metallo, disponibile in bianco e in nero, con fonte luminosa LED ad alta efficienza.