La storia diventa design con Classic la nuova collezione di CeramIdea

Pubblicato il 21 Gennaio 2014 Di

Classic è una collezione romantica e allo stesso tempo moderna e minimale, elegante e senza tempo. Le ceramiche sono decorate con motivi sinuosi che nascono dalla storia di differenti culture.

Angelica Degasperi, laureata in Archeologia Medievale, si è ispirata ai suoi studi e ricerche sulle ceramiche di epoca medievale e rinascimentale per dar vita ad una serie di oggetti per la tavola e la casa che rappresentano l’antica e affascinante eleganza che non perde il proprio fascino con il passare del tempo. Una proposta sempre attuale, adatta ad ogni ambiente che arricchisce la casa con uno stile unico e ricercato.

 SONY DSC

Classic è disponibile in diverse varianti cromatiche, anche su richiesta, e in due versioni ognuna con la propria storia:

Catena si presenta come una serie di anelli esagonali e romboidali risalenti ai complessi e raffinati intrecci ricorrenti nelle espressioni artistiche della cultura islamica, dove il motivo floreale si fonde nelle trame di nastri configurandosi poi in una grafica geometrica e armoniosa.

 Atlantide trae origine dalla descrizione fornita da Platone nei dialoghi di Timeo e Crizia, relativi alla conformazione della leggendaria isola di Atlantide; l’abitato doveva essere organizzato ad anelli concentrici interrotti ai punti cardinali, al centro dei quali doveva trovarsi la fortezza dell’isola. La versione quadrata si propone come le lettura di un concetto antico in chiave contemporanea.