LAMINAM@MARMOMACC

Pubblicato il 16 Ottobre 2013 Di

Laminam ha partecipato alla 48a edizione di Marmomacc, fiera internazionale dedicata a marmo, design e tecnologie, in programma dal 25 al 28 settembre 2013 a Verona. Per questa occasione Laminam implementa la gamma della collezione I Naturali, nata dalla volontà di offrire ad architetti e interior designers possibilità inesplorate nella progettazione di interni. Laminam si presenta a Marmomacc con nuovi prodotti di spessore nominale 5,6 mm, che garantiscono la stessa resa su grande dimensione delle pietre cui traggono ispirazione: l’Arenaria Fossile, il Bianco Statuario, la Pietra di Savoia, il Travertino Romano e il Marfil.

 Marmomacc2013_Laminam_stand2

Nello spazio espositivo dedicato all’azienda è protagonista la prima texture della collezione Opificio Mediceo, la Pietra Paesina, nata dalla collaborazione esclusiva con una delle più importanti istituzioni culturali dell’arte italiana, l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Marmomacc2013_Laminam_stand_Paesina2

Il rivestimento totale dell’area con lastre da 1 metro per 3 metri di questo nuovo prodotto diventa, con la particolarità del suo aspetto di superficie, il palcoscenico di volumi geometrici e possenti avvolti nelle nuove superfici della collezione I Naturali. Il mood creativo dello spazio trae ispirazione da una scena desertica: la Pietra Paesina diventa così l’arido suolo da cui si ergono i monoliti interamente rivestiti con le nuove texture de I Naturali.

Marmomacc2013_Laminam_stand_Paesina3