Lapèlle, haute decor à porter

Pubblicato il 11 Febbraio 2015 Di

Naturali, materici, suggestivi. Inediti pavimenti e rivestimenti in pelle dall’inconfondibile touch capaci di costruire un nuovo vocabolario estetico e fortemente evocativo dell’interior design.

Lapèlle permette di raccontare storie uniche con texture e colore, di creare ritmici giochi compositivi, simmetrie e prospettive con un’attenzione al dettaglio al limite del sartoriale per cura del particolare ed estrema capacità di personalizzazione. Non ci sono limiti alla creatività: Lapèlle è una tavolozza di colore e materia messa a disposizione di architetti e professionisti per l’allestimento dei loro progetti sia contract che casa.

Le collezioni prevedono innumerevoli nuance di colore abbinate a differenti tipologie di pelle, dalle più classiche ispirate ai colori della natura a quelle più cool con effetti metallici, iridescenti e scultorei. Le tessere sono proposte quadrate, rettangolari e triangolari (tutte in diverse misure componibili fra di loro) nella versione piatta o, per alcuni modelli, in 3D.

Lapèlle non è solo eleganza e ricercatezza ma anche creatività, inventiva e artigianalità italiana: il sistema, brevetto esclusivo Lapèlle, unisce la qualità e le valenze estetiche ad una progettazione tecnica unica al mondo. Attraverso un esclusivo sistema di posa, infatti, ogni tessera in pelle può essere installata, riposizionata o sostituita facilmente e senza lavori strutturali. La composizione dei moduli, che non prevede l’utilizzo di materiali rigidi o pesanti a fare da struttura alle piastrelle, permette, inoltre, la perfetta installazione su qualsiasi superficie anche curva o irregolare e l’estrema leggerezza non influisce sulla portata degli edifici.

Ogni modulo è composto da pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density che rende le piastrelle Lapèlle adatte anche all’applicazione in zone umide come la stanza da bagno. La sellatura non utilizza nè colle nè resine in solvente. La pelle viene rifinita per risultare resistente all’acqua e alle macchie. Il prodotto ha, inoltre, proprietà fono-assorbenti, di resistenza al fuoco e comfort.