LARTE, il progetto che nasce all’interno di Fondazione ALTAGAMMA

Pubblicato il 10 ottobre 2013 Di

Una nuova collaborazione, quella di Jannelli&Volpi, che rientra nella strategia aziendale di costruzione di una rete di impresa e che si basa su uno scambio costruttivo con aziende, progetti, eventi legati dallo stesso linguaggio e dal comune denominatore della creatività.
Questo suo incontro con LARTE nasce fin dall’origine del progetto: dar vita ad un modello di ospitalità italiana e proporre un luogo innovativo che vuole esprimere il meglio del nostro stile di vita attraverso l’incontro con la ristorazione, l’arte, i grandi vini, il design, la cultura e la moda.
Jannelli&Volpi, in qualità di sponsor tecnico del progetto esalta con i propri rivestimenti murali – prodotti ad hoc grazie alla linea Jwall tailor made – le pareti di alcuni spazi del nuovo ambiente milanese in Via Manzoni interpretando trame materiche a effetto cemento, disegnate da LARTE.
La particolarità di questo nuovo luogo, aperto nel cuore di Milano, è quella di unire molteplici funzioni: è caffè, cioccolateria, hosteria – nel senso nobile del termine derivante da hospes, l’ospite latino – ristorante, galleria e shop. Il nuovo concept di ristorante, presentato in anteprima in Via Manzoni 5 a Milano, alla vigilia della settimana della moda, sarà aperto al pubblico dal 1° ottobre.

Un modello dell’ospitalità italiana, un luogo innovativo che vuole esprimere il meglio del nostro stile di vita attraverso l’incontro della ristorazione e dell’arte, dei grandi vini e del design, della cultura e della moda. L’alta gamma dell’enogastronomia interpretata con sobrietà, eleganza e attenzione al dettaglio.
Ispirato dalla Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta del mercato, Larte è nata per l’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci e partner d’eccellenza in svariati settori.