Layers, uno spettacolo di luce

Pubblicato il 1 Giugno 2014 Di

 

Layers è una collezione di lampade a soffitto e sospensioni con struttura metallica rivestita di tessuto ignifugato pongé superliscio messo in posa manualmente, una radiosadeflagrazione di colori, forme e misure.

Scelte singolarmente o in gruppo, sono lampade altamente coreografiche e particolarmente empatiche per la minuziosa fattura e per l’idea di estrema leggerezza che emanano nonostante le misure.

9 misure di paralumi (da Ø cm 93 a 151 e altezze fino a cm 300), 10 colori a catalogo, 8 forme base e 100 varianti.

Il concept della collezione si basa su 8 forme base agganciabili a strati una all’altra secondo gusti ed esigenze. Le forme che si possono ottenere sono numerosissime come pure le combinazioni di colori che, oltre a 10 monocromatici, prevedono anche due varianti multicolor: una solare e accesa (rosso, rosso bordeaux, arancio, giallo oro) l’altra più neutra e algida (grigio scuro, grigio chiaro, bianco).

Axo Light_Layers pl A B_HR (1)

Personalizzazione delle lampade senza limiti.

La collezione Layers alza il livello di possibilità di customizzazione offrendo una ulteriore possibilità di scelta di colori, forme e misure oltre a quelle elencate a catalogo. Ogni progetto può quindi essere sviluppato dall’ufficio tecnico secondo esigenze specifiche.

Packaging compatto, razionalizzazione dei costi di trasporto

La collezione è stata particolarmente studiata anche in relazione al packaging che risulta compatto perché i paralumi sono confezionabili uno dentro l’altro potendo così ridurre i volumi di spedizione e per conseguenza razionalizzare i costi di trasporto.