Le 10 collezioni 2014 di rivestimenti e pavimenti ceramici di NovaBell.

Pubblicato il 3 Novembre 2013 Di
Pensate per arredare spazi lussuosi e di design, e per adattarsi senza difficoltà ad ambienti casalinghi così come a spazi pubblici, le ceramiche Novabell sono esempio di Made in Italy, combinando una costante innovazione estetica a un incessante lavoro di ricerca.
Materiali sempre più funzionali e linee rinnovate sono al centro della proposta NovaBell 2014 presentata al salone Cersaie: ben 10 collezioni, molto diverse nell’aspetto e nell’ispirazione, adatte al gusto di un pubblico internazionale.
Lo stile contemporaneo, eclettico e metropolitano di TriBeCa e le armonie di colori e di venature di Gallura contrassegnano una ricca stagione di novità definita dal lusso di Exclusive, i decori dettagliati di Milady, le ricercate atmosfere di Magnifica, la pulizia di linee di Unique, la classicità fresca di Visconti, la moderna funzionalità di Avant 20mm, il grande formato di City e il dettaglio ligneo di Ecodream 20mm.
 
Grande attenzione è infine rivolta alla ecosostenibilità della produzione, riducendo al minimo l’impatto sul territorio. il programma Ecosystem di Novabell prevede infatti un monitoraggio sistematico degli impianti e delle emissioni, l’utilizzo delle materie prime più ecologiche e il riciclaccio e riutilizzo dei materiali. Con il label Ecoystem sono contrassegnate le collezioni che prevedono un riciclo di ben il 40% dei materiali.