Le cucine contemporanee una scelta di gusto e tecnica

Pubblicato il 8 Marzo 2020 Di

Il gusto contemporaneo in tema di cucine ci regala soluzioni calde e coinvolgenti, design raffinati ed eleganti, linee e profili minimal. Non mancano progetti che privilegiano un target trendy o si sviluppano all’insegna del glamour, dove ad avere la meglio sono sensualità e romanticismo.

La cucina del terzo millennio nasce da linee progettuali che fanno della tecnica e della funzionalità il fulcro vitale.  A garantire un progetto personalizzato è la versatilità delle composizioni, la possibilità di scegliere fra un ampio range di finiture e materiali, che rendono unico un ambiente così vissuto e amato come la cucina.

In tema di cucine design e eccellenza dei materiali rappresentano la perfezione, che troviamo nelle proposte più attuali come quelle firmate Poliform. Soluzioni di pregio per uno spazio che si apre direttamente sul living ed è in  grado di esprimere, attraverso l’elevata qualità  dei materiali e delle finiture, un universo fatto di tradizione ed innovazione, messo al servizio della clientela per scelte di gusto uniche ed esclusive.

Carlo Colombo e le proposte Poliform nel segno del made in Italy

Scelte adeguate in tema di colori, materiali e stili trasformano la cucina contemporanea nella proposta che meglio si adatta all’idea che della casa ha chi la vive quotidianamente.

Per Poliform è Carlo Colombo a firmare le prime due proposte, sinonimo di maestria del made in Italy: Trail e Twelve.

Con Trail lo stile contemporaneo emerge in tutta la sua bellezza, impreziosito da dettagli quali l’omonima maniglia integrata, posizionabile al centro o all’estremità dell’anta, e tutta una serie di soluzioni che fanno degli spessori minimi, e della presenza di contenitori a giorno con schienale luminoso, un segno distintivo di successo.

La conferma di una proposta essenziale nelle forme e nelle consistenze caratterizza Twelve, che porta a corredo l’eccezionale varietà di finiture e materiali.

La connotazione minimal, comun denominatore della proposta di Paolo Piva per Poliform cucine. Alea firmata da Paolo Piva riporta l’attenzione sui modelli di cucina dalle forme primarie ed essenziali ad uso e consumo di una funzionalità allo stato puro, impreziosita dall’utilizzo di materiali pregiati.

Phoenix, Artex e My Planet ispirate al rigore delle forme e all’innovazione tecnologica Poliform esprime l’idea di cucina anche attraverso Phoenix, Artex e My Planet.

Con Phoenix ad emergere sono le soluzioni geometriche intrise di rigore e semplicità, capaci di regalarci proposte davvero uniche e funzionali.

Design naturale e tecnologia sono il motivo trainante di Artex, che nasce dall’utilizzo innovativo di metallo e legno. Mai due materiali così diversi per consistenza e caratteristiche hanno saputo trovare una linea comune, destinata a crescere sulla via del futuro.

A sposare la proposta essenziale, la praticità e l’assoluta leggerezza nelle forme è invece My Planet, che ha fatto sua l’evoluzione tecnica, mixandola a componenti di design.