Le novità 2015 di Fincibec Group a Batimat Russia

Pubblicato il 11 Marzo 2015 Di

Fincibec Group sarà a Mosca dal 31 marzo al 3 aprile per esporre le nuove collezioni Monocibec, Century e Naxos a Batimat Russia 2015, salone internazionale strategico per incontrare i professionisti dell’industria delle costruzioni, dell’architettura e dell’interior design.

Versatilità e completezza sono gli obiettivi che hanno condotto allo sviluppo delle nuove proposte firmate dai brand del gruppo di Sassuolo. Le consistenti innovazioni tecnologiche realizzate dal produttore e la costante attenzione alle tendenze estetiche sono state trasformate in un universo di superfici e formati che permettono di comporre liberamente progetti indoor e outdoor rispondendo a ogni esigenza progettuale.

Lo studio delle diverse essenze lignee ha permesso a Monocibec la realizzazione di Woodtime, in doghe di gres fine porcellanato di vari formati, fino all’innovativo 40 x 160 cm, caratterizzate dalle delicate venature dei materiali d’ispirazione. La gamma Woodtime comprende anche la finitura grip e una versione con spessore 2 cm e specifica superficie antislip, soluzioni pratiche e resistenti per gli spazi esterni residenziali e commerciali.

Altra novità del catalogo Monocibec è Transalp, che restituisce con fedeltà stupefacente venature e colori delle pietre e dei marmi più seducenti, e viene proposta in lastre di grande formato caratterizzate da una lucidissima superficie a specchio. Una soluzione originale per inserire il fascino di materiali classici, idealmente senza tempo, anche in ambienti pienamente contemporanei.

Cuore della trasferta moscovita di Century sarà la collezione Keramos, interprete della straordinaria capacità della ceramica di mescolare le caratteristiche estetiche di materiali diversi per creare superfici nuove e originali. Keramos innesta le tonalità calde del cotto tradizionale su una base ispirata al cemento e grazie ai formati e alle finiture in gamma, incluse due eclettiche proposte esagonali, diventa una soluzione completa per vestire ambienti residenziali e commerciali con varie destinazioni d’uso.

Tra le proposte Naxos spiccherà la serie Absolute, incentrata sulle superfici marmoree: preziose e delicate armonie di venature naturali arricchite da strutture e volumi realizzati attraverso lavorazioni materiche tipiche della ceramica industriale. Absolute trasmette l’idea del lusso e dell’eleganza, grazie ai grandi formati e ai decori esclusivi che mescolano diverse colorazioni e smalti dorati creando effetti di grande impatto visivo.

Fincibec Group sarà a Batimat Russia 2015 con i brand Monocibec, Century e Naxos: Mosca, Crocus Expo IEC, hall 7, pav. 2, stand 7-211.