Le vasche monocromatiche di VICTORIA + ALBERT

Pubblicato il 17 Giugno 2015 Di

L’uso di un solo colore e delle sue tonalità hanno recentemente ispirato il team creativo di Victoria + Albert, azienda che da sempre anticipa stili e tendenze.

Partendo dal concetto di contemporaneità e dall’importanza di personalizzare gli ambienti della casa, Victoria + Albert ha introdotto l’uso del nero brillante in abbinamento al bianco lucido naturale del QUARRYCAST® con l’obiettivo di rendere lo spazio bagno elegante e totalmente rilassante.

Vasche freestanding e lavabi moderni possono essere personalizzati creando un binomio cromatico che si integra perfettamente, coordinandosi, a pavimenti, pareti e accessori. Realizzati in QUARRYCAST®, un materiale costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™ miscelato con resina che resiste al calore e agli shock termici, i prodotti Victoria + Albert sono garantiti 25 anni e hanno elevate caratteristiche di isolamento termico. Naturalmente bianco, il QUARRYCAST® è caldo al tatto, trasmette quindi una sensazione più piacevole rispetto al “freddo” che si percepisce con la ghisa o con la pietra solida.

Ma Victoria + Albert, brand affermato a livello internazionale, interpreta il proprio concetto di interior design in bagno, aggiungendo elementi originali e “vanitosi” per creare sistemi d’arredo tradizionalmente contemporanei.

Ecco che dalla passione per il design freestanding nasce una collezione di vanity units per lavabi come Stiletto, la consolle disegnata dall’interior designer inglese Bridgid Strevens. Il modello coniuga eleganza, ergonomia e proporzione.