Lea Ceramiche a Equipe’Hotel 2014 16 – 20 novembre _ Parigi

Pubblicato il 4 Novembre 2014 Di

In occasione dell’edizione 2014 di Equipe’Hotel, il salone parigino che anticipa ed espone le nuove tendenze nel settore dell’hospitality e della ristorazione, Lea Ceramiche presenta le sue più recenti collezioni in un nuovo spazio firmato da Patrick Norguet.

Simulando una camera di albergo prima e dopo i lavori di ristrutturazione, viene evidenziato l’utilizzo e l’efficacia della serie Slimtech come sistema di semplificazione nel rinnovare il rivestimento degli spazi. Le lastre in gres laminato ultrasottile (solo 5,5mm di spessore, disponibili in molteplici formati), possono essere posate su qualsiasi superficie preesistente senza doverla prima rimuovere. Risparmio sui costi, rapidità e facilità di posa, funzionalità e garanzia di durata ultradecennale, rendono Slimtech il materiale più adatto da usare nei progetti di ristrutturazione, nel contract come in quello residenziale.

Nel progetto di Norguet, Type 32, la collezione firmata da Diego Grandi, viene posata su un parquet ormai logoro e vissuto. Le lastre di 2m di altezza si contraddistinguono anche per la stampa di pattern grafici risultanti dalla sovrapposizione di due layer e di tecnologie digitali avanzatissime, un chiaro rimando ai pavimenti a spina di pesce dell’antica tradizione francese. Proseguendo, imponenti forme quadrangolari (1m x 1m) nella versione Timeless Marble, completano il rivestimento del pavimento conferendo all’ambiente uno stile dall’impronta più classica. In questo caso la stampa digitale riproduce una texture effetto marmo, la varietà dei disegni risalta sui grandi moduli rendendo più naturale il materiale ceramico. Slimtech nel colore statuario white ricopre anche le pareti: da un lato con le lastre di 3m x 1m nella finitura Lev, lucida e brillante; sull’altro lato la lastra viene restituita in tagli particolari, ricopre inoltre il piano dell’arredo bagno e la mensola, evidenziando la versatilità della collezione e consentendo la massima personalizzazione per qualsiasi tipo di progetto.