Lea Ceramiche presenta Day Off di Diego Grandi

Pubblicato il 22 Settembre 2015 Di

Day Off è un’installazione firmata da Diego Grandi che sarà presentata in occasione di Cersaie 2015 nel padiglione 29, dal 28 settembre al 2 ottobre.

Un progetto multibrand che vede la partecipazione di Lea Ceramiche, particolarmente attenta ed incline a presenze di comunicazione trasversali.

Traendo ispirazione dal grande maestro dell’architettura Le Corbusier e dal suo progetto in Costa Azzurra, il Cabanon, archetipo di un piccolo rifugio dove trascorrere i fine settimana, improntato ad uno stile di vita basato su semplicità e bellezza, Day Off è un piccolo edificio formato da due volumi separati ma intersecanti tra loro, caratterizzati da un dialogo continuo con la natura circostante. Un’area esterna suddivisa in zone relax, con spazio piscina e cucina all’esterno attraversate dalla presenza costante di elementi del verde a sottolineare la ricerca costante di benessere ed evasione, natura ed artificio.

In linea con il concept, anche la scelta dei materiali di Lea Ceramiche utilizzati per il pavimento e il rivestimento di uno dei due volumi, rispecchia la pulizia formale adottata dal designer nel progetto allestitivo.

A parete, richiamando la forte matrice grafica di precedenti collezioni quali Mauk e Type 32, il nuovo prodotto esplora nuove possibilità di taglio sulla lastra sottile Slimtech e gioca sulla modularità e sulle molteplici possibilità combinatorie sia di formati che di matericità diverse. Slimtech ricopre inoltre arredi, come panche e tavoli, offrendo pulizia delle linee e finiture di dettaglio, a sottolineare l’estrema flessibilità del gres laminato. A pavimento il materiale ceramico si declina nello spessore 20mm e percorre l’intera superficie creando un effetto di continuità tra interno ed esterno.