Leggerezza e stabilità per la nuova scala sospesa “Aira” realizzata da Rintal e DuPont™ Corian®

Pubblicato il 28 ottobre 2013 Di

Aira” è la scala sospesa che combina – con un design elegante ed essenziale – la purezza e le prestazioni tecniche della tecno-superficie DuPont™ Corian® con la leggiadria del vetro stratificato e la sicurezza e la forza del sistema di ancoraggio in acciaio brevettato Rintal.

“Aira” è un prodotto esclusivo studiato per integrarsi impercettibilmente in qualsiasi ambiente. L’equilibrio perfetto tra i materiali selezionati per il progetto, fa di questa scala un autentico pezzo di design contemporaneo da esibire all’interno delle più lussuose zone living, per accedere con stile a eleganti zone notte o per passare da un piano all’altro di uno showroom, di uno studio di architettura… le combinazioni di interior design in cui questa scala può essere inserita sono innumerevoli.

 GRADINO-CORIAN

Rintal ha deciso di integrare in questa innovativa soluzione di scala, gradini a sbalzo realizzati in DuPont™ Corian®, materiale che grazie alle sue prestazioni tecniche e alla sua qualità estetica ha contribuito alla creazione di un prodotto forte e sicuro. Inoltre, grazie alla sua omogeneità, al colore pieno e alla mancanza di giunti visibili, DuPont™ Corian® ha donato il tocco immacolato ed etereo che serviva per conferire una sensazione di “immaterialità” alla scala di Rintal.

I gradini a sbalzo in DuPont™ Corian® sono ancorati direttamente al muro mediante un sistema brevettato di Rintal e sono coperti da una ringhiera in lastre di vetro stratificato fissate direttamente al lato del gradino, in modo da eliminare la necessità di supporti superflui. Il risultato è una scala a sbalzo incredibilmente sicura, ma dotata di una sorprendente delicatezza visiva che sarebbe stata impossibile da ottenere con altri materiali.