Legno, qualità, ecologia, natura, un pizzico di materiali riciclabili. ECCO LA RICETTA DI PARIGI INDUSTRY PER UNO STAND VINCENTE.

Pubblicato il 3 dicembre 2014 Di

Lunedì 17 novembre presso il Teatro Franco Parenti di Milano, durante la seconda edizione del “Bea Expo Festival”, è stata premiata Parigi Industry, vincitrice del Premio Nazionale per il miglior allestimento fieristico.

Si tratta di un’importante iniziativa, ideata da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con ASAL – Assolestimenti, che valorizza un settore cruciale per il successo dell’attività fieristica, stimolando al tempo stesso la creatività e l’innovazione delle esposizioni.

Lo stand di Parigi Industry vincitore è stato quello presentato all’ultima edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, cioè la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili. Il progetto è stato pensato per un pubblico specializzato di visitatori che cerca soluzioni che garantiscano eccellenza in materia di qualità, efficienza energetica, risparmio di acqua e sicurezza.

L’immagine dello stand, coordinato alla Campagna Comunicazione Parigi Industry 2014 “La qualità è nelle nostre mani”, è parte integrante della filosofia aziendale che sostiene l’idea di Made in Italy nel mondo. Un progetto condiviso con la forza lavoro e rivolto più in generale al rispetto dell’uomo e dell’ambiente: meno sprechi, più qualità della vita, nel rispetto del nostro pianeta.

Completamente realizzato in legno con materiali che in altissima percentuale sono recuperabili e riciclabili, sia per quanto riguarda la struttura che gli elementi decorativi, lo stand è composto di una parte che riprende le immagini principali della campagna di comunicazione 2014 e di una zona espositiva dei prodotti ambientati in un contesto naturale ed evidenziati in teche di vetro, quasi fossero gioielli o opere d’arte.

I visitatori hanno potuto utilizzare i nuovi mezzi informatici messi a disposizione da Parigi Industry per una consultazione autonoma del catalogo e delle novità di prodotto. Per il progetto grafico e l’advertising, Parigi Industry ha scelto Publitrust e Arved, per la fotografia Flavio Gallozzi.

L’azienda ha ricevuto anche i complimenti di Massimiliano Pierini, Direttore Commerciale di MCE, che sostiene: “siamo orgogliosi di poter vantare tra i nostri espositori aziende come PARIGI INDUSTRY che dedicano agli aspetti promozionali e di comunicazione, nonché di preparazione alla partecipazione fieristica, la medesima attenzione riservata alla qualità di prodotto”.