L’ELEGANZA DELLA POLTRONA ESTER PREMIATA CON IL GOOD DESIGN™ AWARD 2013

Pubblicato il 22 Gennaio 2014 Di

Pedrali si aggiudica il Good Design™ Award 2013 nella categoria Furniture con la poltrona Ester, disegnata da Patrick Jouin.
Good Design™ Award è il prestigioso riconoscimento promosso ogni anno dal 1950 dal Museo di Architettura e Design “Chicago Athenaeum”, in collaborazione con il Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani. Il premio è dedicato al Design declinato in tutte le sue aree disciplinari: architettura, design industriale, design del prodotto, grafica e pianificazione urbana.
A pochi mesi dalla presentazione, avvenuta in occasione dell’edizione 2013 del Salone del Mobile, la vittoria del Good Design™ Award rappresenta per Ester un importante riconoscimento del mercato americano.
La poltrona Ester è un mix di eleganza, ergonomia e funzionalità dove l’attenzione per il dettaglio è onnipresente. La seduta è realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche su struttura in acciaio. Il risultato è un prezioso monolìto di pelle o tessuto, completato dalla raffinata gamba in pressofusione d’alluminio satinato, bronzo satinato o nichel nero.