Il letto… una questione di stile!

Pubblicato il 19 Luglio 2016 Di

Quante volte, parlando dell’arredo di una camere da letto, abbiamo sottolineato l’importanza del letto.

A baldacchino, per uno stile new romantic o in ferro battuto per un risultato decisamente old style o per essere reinterpretato in chiave industrial

 

Tante idee e tante soluzioni. Niente è mai dato per scontato quando si tratta di scegliere lo stile, anche nella camera da letto. Come sempre, anche in questa stanza, gli accessori  sono ciò che fa la differenza. Comodini o tavolini, sedute o poltrone, lampade piuttosto che tappeti, cuscini o tessuti. Tutto concorre, come sempre a palare un linguaggio, ovviamente quello più adatto al vostro modo di essere.  

Ma parlando di camere da letto non si può dimenticare  una esigenza fondamentale, ossia quella di riporre coperte o abiti.  Per rispondere a questo bisogno, quando lo spazio non basta, ci sono i letti con contenitore. Una tendenza degli ultimi anni, che risponde al bisogno di fare ordine nella stanza, oltre a consentire notevolmente il recupero degli spazi. Sono i cosiddetti letti sommier , letti matrimoniali  o singoli, con un ampio vano in cui conservare qualsiasi oggetto, dagli indumenti alle coperte, ai cuscini.

 

Ciò che contraddistingue un letto sommier, oltre al vano contenitore, è  un altro dettaglio: il rivestimento. Si perché il letto sommier è un letto imbottito. Al momento della scelta vi troverete quindi a decidere, il colore, lo stile, la finitura della testiera del letto e del giro letto.

 

Se questa soluzione  si adatta al vostre esigenze, infabbrica.com è il luogo giusto dove scegliere il vostro letto imbottito.  Online troverete  una vasta selezione di manufatti e prodotti di qualità, dal design ricercato per tutte le stanze della casa .

Tante  proposte per il vostro letto imbottito magari nella versione  sfoderabile più facile da pulire. 

Così scelto il letto,  non vi resta che aggiungere  tutti gli altri componenti, per completare  l’arredo di una camera, che parli di voi.