Librerie tra stili e tendenze per arredare

Pubblicato il 24 marzo 2015 Di

Usate come contenitori o solo come soluzione per riporre i libri, come divisorio o semplici ripiani a vista: le librerie sono indiscutibilmente una presenza fondamentale per arredare uno spazio, sia che si tratti di una zona giorno, sia che si debba intervenire in una zona studio.

Dalle soluzioni in cartone per un arredo ecologico, alle soluzioni più classiche in legno fino alle moderne e leggerissime soluzioni in profilato d’acciaio.

 

Diverse le necessità e molteplici le proposte di librerie che per ogni contesto si adattano ad esigenze di uso quotidiano e di ricerca di stile. Una bella selezione di librerie si può trovare su kestile.com eCommerce di arredamento e design, con ampie proposte per arredare la casa e non solo.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualche esempio? Per uno stile classico rivisitato la Libreria Tun con ripiani aperti che si alternano ai vani con cassetti. Perfetta in un soggiorno moderno, così come la Libreria Tiva in legno massello di acacia color naturale e MDF verniciato nero.
Per uno stile vagamente etnico, si presenta una soluzione interessante, la libreria Logan in legno verniciata in color grigio scuro.

 

 

 

La libreria è un oggetto d’arredo chiave anche in quegli spazi secondari, come l’ingresso. In questi contesti possono essere perfette soluzioni come la libreria a muro Kriss di Tomasucci, in MD laccato bianco opaco che si trasforma anche in un funzionale e moderno scrittoio o la libreria Little Kross in mdf, che unisce esigenze d’arredo alla necessità di avere una libreria.

 

 

Leggera e non convenzionale è invece la proposta firmata Danese con la libreria Horti&Horti in tubolare metallico. Qui la funzione di arredo si unisce al verde di vasi e piante. Minimal ed essenziale è invece la libreria H&H di Danese, declinabile anche come soluzione free standing .

 

 

Ideale a centro stanza come soluzione per dividere gli spazi anche Gran Livorno Self-Standing di Danese. La libreria è realizzata in lamiera verniciata e viene proposta in versione bianco, nero o rosso. Due elementi accostati fanno si che la libreria diventi auto portante.

 

Se l’idea è invece una libreria a parete dalle linee moderne interessante la modularità della Libreria Doit di CAOSCREO in metallo verniciato. La libreria Doit è disponibile in tre varianti colore e misure: Libreria Doit 57, Libreria Doit 90 e Libreria Doit 120, dove il numero corrisponde alla lunghezza.

 

Interessante anche la collezione di Librerie Lettere di Tomasucci , ideali in versioni singole o in serie, per scrivere una parola lanciare un messaggio con l’arredo. Sono in Mdf ed oltre a contenere i libri, possono essere dei pratici porta cd o dvd.

 

Soluzione d’arredo non convenzionale è invece la libreria Wintertree laccata di 21ST LIVINGART . Anche questa libreria è proposta in vari colori laccati: rosso, bianco, crema, nero, moonlight, bronzo, cioccolato, rosa charme, prugna. Un’idea originale che non passa inosservata.

 

 

Le proposte sono davvero tante e su kestile.com non mancherà di trovare l’ispirazione giusta per la vostra libreria.