Linee e geometrie dinamiche per i nuovi tappeti Illulian al Salone del Mobile 20014.

Pubblicato il 27 giugno 2014 Di

 

ILLULIAN, prestigiosa firmanel settore dei tappeti antichi e moderni, presenterà alla prossima edizione del Salone del Mobile due esclusive novità appartenenti aDesign Collection” e a “Palace Collection”.

HEISENBERG

Disuguaglianze di forme si incontrano e si sovrappongono, dando vita a Heisenberg. Cubature ben definite, dove la profondità dei volumi è disegnata da sfumature di colore, in costante rapporto di antagonismo con macchie caratterizzate da linee che si intrecciano.HEISENBERG (1)

CASANOVA

Interprete di uno stile classico e ricercato, Casanova racconta storie fatte di trame lineari e al contempo floreali in rilievo, che ne esaltano l’effetto “agè” per incontrare il gusto dei più appassionati cultori di questo gusto.

I tappeti di ILLULIAN appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

 

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold80 proponetappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.

Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.