Lithos Design nel nuovo Ritz Carlton in Bahrain

Pubblicato il 30 Giugno 2014 Di

 

Lithos Design è una delle aziende che lo studio di architettura MAS ha selezionato per il progetto di ristrutturazione e rimodellamento dell’area esterna dell‘hotel Ritz Carlton in Bahrain.

Ritz Carlto Bahrain 2 (1)

 

L’obiettivo della ristrutturazione era l’ampliamento della capacità dell’area food & beverage con una conseguente più vasta offerta ricreativa per gli ospiti nell’area esterna, di un’ampiezza di 9.000 mq. Per raggiungere il risultato richiesto dal committente, MAS architecture ha lavorato sulla connessione fra la parte centrale dell’hotel e la spiaggia eliminando gli ostacoli fisici e utilizzando elementi architettonici le cui finiture fossero in grado di valorizzare l’atmosfera e i colori, morbidi e rilassanti, del nuovo paesaggio.

Lithos Desing and green wallLithos Design wall

In quest’ottica la pietra naturale di Lithos Design si è rivelata il materiale adatto ad evidenziare spazi e strutture architettoniche attraverso feature wall che si integrano nell’ambiente naturale, rendendo lo spazio particolarmente accogliente e armonico.

Il modello Onda, della collezione Muri di Pietra, è stato scelto per la realizzazione di un elemento architettonico con funzione divisoria: una parete freestanding di grande suggestione, soprattutto quando illuminata, che con effetto vedo-non-vedo delimita con straordinaria leggerezza il ristorante-bar all’aperto.

Lithos Design wall 2

Interessante anche l’impiego del modello Virgola, collezione Le Pietre Incise, utilizzato per un rivestimento esterno in abbinamento con verde verticale: grazie alla natura, qui espressa con le piante e con il marmo, viene realizzato un feature wall che crea un effetto di armonia e benessere, fondamentale per l’atmosfera del resort.

Lithos Design_Onda

Un esempio di come il fascino antico e rassicurante della pietra naturale sia sempre attuale grazie al design, alla ricerca e alla produzione industriale di Lithos Design.