Living Kitchen: Eat, drink & think – Dornbracht 2013

Pubblicato il 17 Gennaio 2013 Di

In occasione di imm Cologne, salone internazionale dedicato all’arredo (14-20 gennaio 2013), Dornbracht presenta a Living Kitchen le novità 2013 per la cucina, con un’anticipazione su Culturing Life, la nuova brand vision.
Elemento centrale della filosofia Dornbracht è il costante sforzo per sviluppare e rendere sempre più efficienti le differenti zone della cucina in cui si utilizza l’acqua. Le proposte Dornbracht portano nella cucina di casa la suddivisione in aree funzionali utilizzata abitualmente nelle cucine professionali, con l’integrazione di prodotti di altissima qualità e di accessori estremamente utili.
Questo approccio innovativo è al contempo un’ispirazione e il motore per lo sviluppo di nuove idee, tecnologie e linguaggi formali per l’ambiente cucina.
Una delle novità presentate da Dornbracht a Colonia in occasione del salone internazionale dedicato alla cucina è Pivot, una proposta premium. Il miscelatore monocomando coniuga funzionalità, estetica e qualità: grazie all’ampia possibilità di movimento, con un raggio d’azione a 360°, si pone come fulcro al centro dell’area di lavoro con la sua forma filigranata ed essenziale.
Oltre a Pivot, Dornbracht propone due ampliamenti di gamma: da un lato, il miscelatore monocomando Elio con bocca di erograzione estraibile e flessibile a maglia intrecciata, dall’altro due nuove Water Units, che soddisfano le esigenze individuali in cucina – un lavello singolo dalla superficie particolarmente liscia, leggermente inclinata e antigoccia, ed un secondo lavello con piano di lavoro, nel quale rubinetterie e accessori si combinano per creare, anche senza rosetta, un’unità formale.Dornbracht presenta inoltre un’esclusiva anteprima di eUnit, la nuova soluzione elettronica che porta i vantaggi della tecnologia in cucina. In base ad un product study effettuato nel 2011 sono state sviluppate soluzioni funzionali innovative per agevolare i processi di lavoro; caratterizzate da comandi intuitivi includono, ad esempio, un sensore a piede.
Con la sua estetica essenziale, il nuovo concept dello stand crea un’atmosfera unica per presentare e valorizzare le novità Dornbracht per la cucina. Eat, drink & think è il tema conduttore del salone, un approccio creato non solo in coerenza con la visione aziendale ma anche con l’introduzione di eUnit, la soluzione elettronica per la cucina. Un “Community Table” riunisce intorno a sé i visitatori invitandoli ad un confronto, mentre realistici ambienti cucina permettono di sperimentare direttamente il nuovo comfort. Per una pausa rilassante dai frenetici ritmi della fiera, i Dornbracht Water Dispenser offrono freschi tea cocktails con una scelta di erbe aromatizzate, accompagnati da biscotti e dolci.
Lo stand Dornbracht propone inoltre un’anteprima della nuova vision del brand: Culturing Life. Un’attività pluriennale dedicata alla cucina come habitat, lo studio sulle azioni ricorrenti e sulle nuove tecnologie contribuiscono a condurre continuamente l’azienda verso nuovi traguardi, nuove idee e nuovi prodotti. E così Dornbracht progetta, e ogni volta rinnova, la vita.