Lo specchio: perché è importante in una stanza da bagno?

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 Di

Il bagno: uno degli ambienti più intimi e privati della casa, quello in cui si provvede all’igiene quotidiana e alla cura del corpo. Una stanza in cui ogni inquilino debba sentirsi a proprio agio, e in cui siano a disposizione tutti i complementi e gli oggetti necessari per la beauty routine.

È indispensabile che il bagno sia arredato in maniera scrupolosa, sulla base di criteri come il comfort, la funzionalità e la praticità. Non deve mancare alcun elemento fondamentale, non solo a livello di mobili e sanitari ma anche di accessori come le specchiere. In particolare, gli specchi cosmetici Spekkio™ di Monteleone   sono essenziali per truccarsi, pettinarsi o radersi in piena comodità.

Ma perché, esattamente, è tanto importante inserire almeno uno specchio nel bagno? Approfondiamo l’argomento, tenendo presente che per acquistare un simile prodotto è possibile rivolgersi a diverse aziende affidabili, tra le quali spicca Monteleone.

L’utilità di uno specchio da bagno

Lo specchio, innanzitutto, è utile: senza un adeguato riflesso, infatti, è difficilissimo svolgere al meglio operazioni come il make-up e la piega dei capelli.

L’ideale è procurarsi un modello ingranditore, che restituisce i dettagli di dimensioni più ampie per una maggiore precisione. Un articolo del genere è un prezioso alleato della nostra bellezza e del nostro benessere! L’ingrandimento da 2X a 10X in base alle esigenze personali.

Specchio ed estetica

Non dimentichiamo, poi, che gli specchi cosmetici – e, nel complesso, le specchiere da bagno – sono dotati di un notevole potenziale decorativo. Sono di grande impatto visivo, in grado di donare al locale un valore aggiunto senza pari.

Il discorso vale soprattutto per gli specchi dal design minimale, contraddistinti da forme pure e da linee nette, geometriche. Simili architetture sono concepite per amalgamarsi alla perfezione con lo spazio circostante, e per risaltare come autentici gioielli contro qualsiasi parete.

Tali oggetti sono caratterizzati da superfici levigate e catturano in modo artistico la luce, che sia naturale o artificiale. Il loro potere ornamentale è senza dubbio elevato.

Lo spekkio™ in un bagno piccolo

Ricordiamo un altro vantaggio dello specchio nel bagno, ovvero la sua capacità di donare all’ambiente una profondità maggiore.

Ciò significa che anche le aree molto ristrette appaiono più vaste e luminose grazie a una specchiera. Del resto, questo elemento è uno dei primi che vengono considerati nell’allestimento dei bagni molto piccoli!

La versatilità degli specchi

Una breve parentesi: sul mercato esistono numerose tipologie di specchio, affinché ciascuno possa individuare quella più adatta alle proprie esigenze. Specchi da muro o da appoggio, tondi o squadrati, con cornice o senza. Chi deve arredare un bagno ha soltanto l’imbarazzo della scelta.

Monteleone: un catalogo esteso e variegato di specchi e specchiere

Nel ramo dell’interior design, specialmente quello delle stanze da bagno, emerge un brand a dir poco innovativo: Monteleone, forte di più di 30 anni di esperienza nel settore. La società, comunque, mira a una costante crescita, e lo dimostra proponendo prodotti sempre più all’avanguardia.

L’assortimento offerto è completo e trasversale. Le forniture sono divise in collezioni, tutte accomunate dall’eccellenza e da un’altissima qualità: pensiamo, per esempio, ad Aquari nell’ambito degli specchi cosmetici e a Star Led in quello delle specchiere da bagno. Nel primo caso abbiamo modelli rotondi, ingranditori, dal diametro di 230 mm, con finiture standard e finiture a richiesta; nel secondo ci riferiamo ad articoli più ampi, rettangolari, con luce diretta oppure indiretta.

Una peculiarità tipica degli specchi di Monteleone consiste nei LED, che garantiscono prestazioni ottime anche con il passare del tempo. I clienti hanno la facoltà di optare per un’illuminazione calda, neutra o fredda in base alle proprie preferenze. La tecnologia LED non fa altro che accentuare il pregio dell’accessorio, e permette a tutti di dedicarsi alla beauty routine in totale comfort.

Monteleone non mette a disposizione solo specchi e specchiere, ma anche complementi da bagno come le maniglie in ottone, i maniglioni per persone diversamente abili, i dispenser per sapone liquido ecc. Tutte queste soluzioni sono ideali sia per le case private, sia per l’hotellerie.