Lo stile è un’arte

Pubblicato il 16 Ottobre 2012 Di

Nell’era della globalizzazione e della serialità, c’è chi ha scelto di ricercare il bello, l’unicità e l’eccellenza lavorando nel solco di una tradizione che da sempre, nei suoi esiti più alti, fa coincidere l’eleganza formale con il pregio dei materiale e la cura dei dettagli.
Attiva dal 1961 nel mondo dell’arredo classico, Silik propone da sempre le sue pregiate collezioni di mobili in stile rivisitando i fasti di un passato che, grazie alla sapiente abilità delle mani più esperte, rivive nel moderno progetto del interior decor donando agli interni un fascino ineguagliabile. Dal voluttuoso barocco all’ineffabile Luigi XVI, l’ispirazione da cui nasce ogni prodotto dà vita ad atmosfere suggestive, dove comfort e raffinatezza si declinano in una vasta gamma decorativa e il prezioso bagaglio artigianale convive con la tecnologie produttive all’avanguardia.Puntando su flessibilità, personalizzazione e una palette di finiture, tessuti e decori sempre più ricca, Silik propone soluzione d’arredo in grado di plasmare ogni oggetto secondo le più differenti esigenze delle committenza, attraverso una “politica della qualità” da sempre perseguita, che è valsa all’azienda importanti certificazioni internazionali quali la ISO 9001 (sistema di gestione per la qualità) e il certificato russo Ghost.


La linea chiara e armoniosa dei arredamenti Silik è assicurata in esclusiva da architetti e designer di fama europea. I materiali sono adattati e perfezionati alle esigenze di produzione da personale altamente specializzato e sottoposti a particolari trattamenti all’avanguardia in modo da poter ricevere forme ariose e di classica bellezza. La maestranza di Silik è altamente selezionata tra esperti del settore.
Silik ha raggiunto nel settore dell’arredamento in stile una dimensione internazionale, confermata da contatti prestigiosi che hanno permesso di realizzare progetti esclusivi e di rafforzare quella mentalità vincente e dinamica che ha diffuso ovunque il Made in Italy nel mondo.