“LOVE SQUARE” PROJECT by Angelo Cruciani

Pubblicato il 8 Febbraio 2014 Di

Nel 2012 è nato il progetto Street Heart di Angelo Cruciani, il primo di una serie di progetti legato al mondo dei Simboli. Street Heart come appunto dichiara il nome, ha l’intento di dichiarare e portare amore nelle strade e nelle città.

L’idea nasce a Rovigno in Croazia da un installazione a forma di cuore di pietre accanto ad un atollo, nel giro di pochi giorni diventa un luogo culto per tutta la spiaggia e i turisti.

Successivamente durante l’Agosto 2012 la Piazza Oberdan Milanese viene reinventata, il suo nome sarà LOVE SQUARE, l’installazione consiste nella rappresentazione di 3.000 cuori rossi sulla strada e sul cemento di questo importantissimo e centrale quartiere urbano.

Nell’Agosto 2013 i cuori rappresentati in piazza divengono 4.000 e reinterpretati nel colore del bianco. Un operazione di Street Art the mira a riqualificare una piazza nel cuore della città, spesso trascurata, una zona di passaggi e di incontri…

Con un esemplare della Street Art come questa, ideata, e realizzata da Angelo Cruciani, Love Square sarà la protagonista della giornata dell’amore, la festa di S. Valentino del 14 Febbraio 2014, dedicata alle coppie che vorranno unirsi insieme nel nostro unico, e romantico contesto per immortalare uno scatto collettivo.

Una fitta rete di Comunicazione tramite social network e Flyer opererà per creare una vera e propria “ammucchiata” di Cuori!