Arredativo Design Magazine

Lucifero’s

Lucifero’s propone una serie di nuovi progetti di lighting design dal carattere forte e dall’alto indice tecnologico.Con le proprie collezioni Lucifero’s offre ai progettisti apparecchi e sistemi illuminanti perfettamente in grado di integrarsi con le architetture degli spazi, sottolineando e valorizzando le peculiarità di ognuno, integrandosi completamente fino nei minimi dettagli.
Luce e spazio: un gioco, un’armonica fusione, un accento, una pausa o una parentesi. Il progetto disegna e definisce lo spazio attraverso la luce, essa ne è complice e compagna.
Questa la filosofia con cui Lucifero’s dagli anni ’70 porta avanti un lavoro coerente e attento, partendo dalla convinzione che la luce si integri profondamente con l’architettura, non solo in senso fisico, ma anche materico e per questo debba proporsi come strumento malleabile nelle mani del progettista.
Concentrata sull’aspetto funzionale e prestazionale dell’oggetto luminoso, Lucifero’s concepisce il design come elemento di creatività essenziale che si aggiunge, fondendosi con l’aspetto illuminotecnico per una identità discreta, ma delineata.
Per il 2014 Lucifero’s presenta una nutrita serie di apparecchi che si diversificano per le forme e le geometrie, tutte pulite, ma più o meno nette: si arricchiscono le famiglie dei profili con varianti che le rendono ancora più versatili e personalizzabili.
Alcuni programmi di proiettori professionali dinamici ed evoluti per le performance importanti, gli incassi a led come evoluzione contemporanea della luce d’accento ed infine la collezione iCementi che segna un passo diverso nel ‘fare luce’ outdoor e indoor partendo dalla ricerca sui materiali innovativi.
Ed ora…’ let’s play with light!’