LYDOS HYBRID: tecnologia ibrida per lo scaldacqua elettrico in classe A

Pubblicato il 14 novembre 2017 Di

Quando si parla di soluzioni e di impianti per la casa l’efficienza, il risparmio e la tecnologia vanno di pari passo. Di questo abbiamo parlato spesso anche quando ci siamo occupati di caldaie a condensazione, raccontando nuovi prodotti e tecnologie che diventano sistematici per ottenere il massimo risparmio.

La tecnologia al servizio della casa è un concetto che si estende anche allo scaldacqua elettrico.

Oggi Ariston propone Lydos Hybrid, il primo scaldacqua elettrico in classe A che combina l’energia elettrica a quella dell’aria. 

Grazie all’innovativo software i-Memory, Lydos Hybrid è in grado di adattarsi alle esigenze della famiglia: una volta impostato sulle tue abitudini contribuisce a gestire efficientemente la tecnologia ibrida. Basta scegliere l’opzione più conveniente per l’utilizzo dell’energia dell’aria e elettrica.

Dopo una prima fase di apprendimento l’i-Memory si adatta giorno per giorno ai bisogni quotidiani consentendo di programmare la temperatura dell’acqua, di risparmiare tempo ed energia, assicurare la disponibilità di acqua calda memorizzando le tue abitudini di utilizzo per quattro settimane.

 

 

 

Tra le caratteristiche  richieste ad uno scaldabagno efficiente c’è ovviamente la velocità di produzione di acqua calda. Lydos Hybrid di Ariston garantisce un tempo di riscaldamento inferiore del 15% rispetto agli altri scaldacqua elettrici.

Quando è pronta l’acqua calda l’icona Shower Ready ti avvisa inoltre, grazie alla funzione Boost, questa velocità produzione di acqua calda può essere aumentata ulteriormente.

Lydos Hybrid  unisce  ad un’ interfaccia hi-tech un design innovativo per un’installazione gradevole alla vista grazie anche alle connessioni idrauliche completamente nascoste all’interno della struttura del prodotto.

 

La soluzione ideale  nel caso di  sostituzione del vecchio apparecchio (non si può fare nuovo acquisto in quanto scaldabagno elettrico, ma solo sostituzione). Lydos Hybrid è  infatti progettato in modo da avere una corrispondenza perfetta con gli attacchi  della maggior parte degli scaldacqua elettrici, tradizionali così l’installazione  è semplice e veloce.

Non servono lavori aggiuntivi, grazie alla compatibilità con le staffe e le connessioni idrauliche di uno scaldacqua elettrico tradizionale della stessa capacità che potrebbe essere installato in casa.

 

Sappiamo anche quanto sia importante il risparmio nella scelta di un nuovo scaldabagno.  Grazie alla tecnologia Ibrida, LYDOS HYBRID rispetto ad uno scaldacqua elettrico in classe B garantisce un risparmio  superiore al 50%.  Lydos Hybrid è il primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe A  che sfrutta l’energia dell’aria trasferendola all’acqua grazie ad un ciclo termodinamico così  ogni giorno l’acqua costa la metà.