MAESTRANZE ARTIGIANE E INNOVAZIONE LO SPIRITO DI LISTONE GIORDANO ALL’ IMM COLONIA

Pubblicato il 28 dicembre 2013 Di

Listone Giordano, veste lo stand dei suoi partner: Lago, Oikos, Janneli & Volpi, Lea Ceramiche all’ IMM Colonia 2014.
Continuando il percorso già avviato durante il Made Expo 2013, questo ambito di collaborazioni e partnership innovative hanno come focus l’interpretazione contemporanea delle superfici, aprendo nuovi spazi a collaborazioni inedite e friendship creative nel mondo del design e della progettazione.
Listone Giordano, marchio di punta del Gruppo Margaritelli, testimonia ancora una volta la grande vitalità di un’azienda che sin dal 1870, ha costruito il suo successo sull’innovazione tecnologica sino ad essere riconosciuto oggi indiscusso leader in Italia e nel mondo nella lavorazione del legno per interni.
Listone Giordano, ha scelto per allestire la pavimentazione dello stand dell’ IMM Colonia 2014, due prodotti dove il design sposa l’eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno: SLIDE E MAREGGIATA.
Geometria contemporanea ed originale “orditura” per SLIDE su una base lignea dai toni del tortora, sul solco della prima creazione Natural Genius.
Il progetto, concepito da Daniele Lago, Head of designers e amministratore delegato della LAGO spa, è frutto di un interessante percorso di ricerca e sviluppo di prodotto.
MAREGGIATA collezione della linea Atelier, parquet realizzato nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, grazie ai trattamenti effettuati con prodotti e metodi completamente naturali.
Un pavimento in legno che lavora in favore dell’ambiente anche dopo essere entrato in casa, perché migliora l’efficienza termica, bilancia l’umidità degli ambienti, evita l’accumulo di cariche elettrostatiche e crea naturali condizioni di vita sana.