Magis presenta la nuova collezione “Traffic” design Konstantin Grcic

Pubblicato il 7 Ottobre 2013 Di

La nuova collezione Traffic, presentata in occasione dell’ultimo Salone del Mobile, firmata dal designer tedesco Konstantin Grcic, è ora disponibile.
Traffic è la prima collezione di imbottiti per Magis. L’azienda con l’intento di ampliare il proprio catalogo, si sta muovendo verso nuove direzioni.
La nuova famiglia di prodotti è composta da un divano a due posti , un’ isola, una poltrona, una chaise longue e due panche. Konstantin Grcic propone una creazione in linea con lo spirito innovativo e contemporaneo del brand: ” La correlazione tra la tridimensionalità del tondino e i volumi geometrici dei cuscini segna un cambiamento significativo rispetto al comune modo di concepire gli arredi in tondino.
La semplicità del suo concept attribuisce al prodotto una piacevole naturalezza, mentre la raffinatezza dei dettagli e l’accurata definizione delle proporzioni conferiscono un senso di grande eleganza”, spiega Grcic.
La collezione Traffic secondo Eugenio Perazza, presidente e fondatore di Magis, può essere definita “ come la grande sfida che Magis si è posta: impiegare uno dei materiali più umili presenti sul mercato qual è il filo di acciaio e cercare, attraverso questo, di ricavarne degli oggetti dotati di una certa qualità estetica. Si tratta di un insieme di vari elementi concepiti come semplici gabbie in tondino in cui si alloggiano facilmente i cuscini per la seduta, lo schienale e i braccioli ”.